Per la terza volta, il mondo dei kart torna a essere i protagonisti indiscussi all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Domenica 26 gennaio, infatti, in riva al Santerno si terrà la premiazione dei piloti che si sono distinti nella classifica di Coppa Italia – Zona 3 nel corso della stagione 2024. Saranno 31, in totale, i piloti che riceveranno il riconoscimento. Va sottolineato che questa categoria è quella che quest’anno ha avuto più partecipanti (ben 775 piloti) tra tutte le zone d’Italia.
All’evento, ideato e organizzato direttamente dallo storico direttore di gara imolese Anzio Landi, anche quest’anno scelto da Aci Sport come referente per il karting in Emilia-Romagna e Toscana, parteciperanno tantissimi ospiti. Su tutti, c’è grande attesa anche per la possibile presenza di Andrea Kimi Antonelli, da questa stagione pilota ufficiale Mercedes, che già l’anno scorso ha preso parte all’iniziativa.
Le novità di questa edizione
Sono due le principali novità di questa edizione. A tutti gli iscritti, sarà consegnato un omaggio, che in alcuni casi conterrà al proprio interno anche un “Golden ticket” che darà diritto a speciali opportunità per seguire le più importanti gare in programma nel 2025 all’Autodromo di Imola. La seconda novità è rappresentato dal “Momento Mamma”. «Con questa iniziativa, che organizziamo per la prima volta, vogliamo riconoscere il ruolo che le mamme, e in taluni casi anche le nonne, svolgono a sostegno dei propri figli o nipoti, pur stando sempre dietro le quinte» spiega Anzio Landi.
Una giornata ricca di appuntamenti
Dopo il briefing di inizio giornata, poco dopo le 10 partirà la parata delle auto con la safety car a far da capofila per un primo giro dell’Enzo e Dino Ferrari, che vedrà soste nei punti più importanti dell’autodromo: dal Tamburello davanti alla statua di Ayrton Senna alla variante alta dedicata a Fausto Gresini, passando per il monumento a Gilles Villeneuve e per il ricordo di Roland Ratzenberger. Dopo il pranzo al ristorante Carburo e Doppiomalto, alle 14.30 è prevista la premiazione in sala stampa, alla presenza del comitato d’onore.
© Riproduzione riservata