Il girone di ritorno si apre con un successo, l’Andrea Costa passa all’overtime

I biancorossi portano a casa un'altra grande vittoria dopo un supplementare

Foto di repertorio Isolapress

L’Andrea Costa festeggia dopo un supplementare contro la tenace Fiorenzuola e inaugura con un successo il girone di ritorno. Una partita davvero senza padrone nell’arco di 40 intensissimi minuti in cui l’Up aveva provato più volte a scappare, sfruttando l’ottima serata offensiva di Toniato, Chiappelli e Klanjscek e i tanti tiri liberi a disposizione, ma senza riuscire a trovare il break decisivo. Spizzichini e Galassi sono stati preziosi per i Bees per mantenersi a contatto, anche se nè l’ex giallonero e nè Toniato per l’Up sono riusciti a pescare la giocata vincente alla sirena dell’ultimo quarto. Nel supplementare Toniato e Galassi proseguono il loro duello, ma nel finale Klanjscek è l’uomo partita e dalla lunetta tiene avanti l’Andrea Costa (88-91 a -8” dopo lo 0/2 di Seck), quindi gli 1/2 di Sabic e Restelli mantengono il +3 che lo stesso Sabic va a un soffio dal pareggiare con un tiro sulla sirena. Niente da fare però e l’Up, ancora senza Sanguinetti (in panca per onor di firma) e Filippini, porta a casa un’altra grande vittoria, prima di volare a Capo d’Orlando mercoledì sera per il primo infrasettimanale dell’anno nuovo.

Messaggio promozionale


Fiorenzuola – Andrea Costa 89-92 (d. 1 t. s.)
Fiorenzuola Bees: Biorac 6, Galassi 15, Colussa 8, Bottioni 12, Clerici ne, Seck 3, Voltolini 10, Gaye, Sabic 11, Spizzichini 18, Negri 6, Redini ne. All. Dalmonte.
Up Andrea Costa Imola: Fazzi 6, Pavani, Restelli 7, Benintendi ne, Toniato 22, Klanjscek 31, Chiappelli 16, Martini 3, Fea, Sanguinetti ne, Zedda 7. All. Angori.
Parziali: 16-20; 40-37; 60-64; 80-80.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Luca Monduzzi

Pubblicità



ù