Il logo è una tovaglia a quadri bianchi e rossi. Di quelle che, almeno una volta, avrete visto nella sala da pranzo di qualche familiare o amico. La stessa che, appena la si guarda, fa pensare alla tradizione. Sarà per questo che i medicinesi Antonio e Marco Pastore l’hanno scelta come “volto” di Calendario Sagre, la pagina Instagram – e Facebook – da loro creata per promuovere tutti gli eventi enogastronomici che ogni mese si svolgono in Emilia Romagna, dalla provincia di Piacenza a quella di Rimini.
La pagina
Antonio e Marco, fratelli e colleghi, sono da anni appassionati di enogastronomia. Se prima erano frequentatori assidui di eventi culinari per diletto, in un secondo momento hanno pensato di fare di questa passione qualcosa di più. «Ci è venuta l’idea di creare un progetto indipendente, che raccontasse e promuovesse sagre, eventi enogastronomici, ma anche rievocazioni storiche dall’Emilia alla Romagna – spiegano i due fratelli -. Così, tra fine aprile e inizio maggio dell’anno scorso, abbiamo messo online la pagina Calendario Sagre».
«Escludendo gennaio che è forse il mese più scarico, da febbraio a novembre raccogliamo una media di 200 appuntamenti al mese. Nel periodo estivo si aggirano anche tra i 300 e i 350».
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale in edicola o nell’edizione digitale!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
© Riproduzione riservata