Giornata da dimenticare per Virtus Medicina e Guelfo Basket

Enorme beffa per i gialloneri che, dopo aver condotto anche di 24 lunghezze, si arrendono a Castelnovo dopo due overtime. Sconfitta in quel di Santarcangelo per i gialloblù, ancora nelle zone basse della classifica


Bilancio negativo per le due squadre del nostro territorio militanti in Serie C Unica, con una delle due sconfitte arrivata al termine di una battaglia durata addirittura 50 minuti.

Messaggio promozionale


Partita surreale in quel di Medicina in cui i padroni di casa della Virtus Medicina cedono il passo a LG Castelnovo dopo ben due tempi supplementari e il punteggio finale, stile NBA, che recita 115-121 in favore degli ospiti, autori di una splendida e inaspettata rimonta. A risultare decisivo, infatti, dopo l’enorme vantaggio accumulato dai locali (+24) è un parziale di 0-21 di Castelnovo (guidata dai 40 punti di Reale, i 44 della coppia Liepins-Rossi e i 21 di Bravi) che spegne completamente i medicinesi, capaci di concedere più di 2 punti a minuto agli avversari. Per i gialloneri, ai quali non bastano gli 84 punti del poker Iattoni-Morara-Zambon-Cappellotto, è una sconfitta pesante per più aspetti: termina, infatti, l’imbattibilità casalinga della squadra di coach Bettazzi che, a favore proprio di Castelnovo, perde anche il secondo posto in classifica nonché ulteriore terreno dalla capolista Ozzano, sempre più al comando del girone e ora a +6 da Medicina.

Non riesce ancora a togliersi dalla terzultima posizione del proprio gruppo, invece, il Guelfo Basket che contro la forte formazione di Santarcangelo lotta fino alla fine ma incappa nella terza sconfitta consecutiva (76-64). Decisivo l’allungo dei romagnoli tra terzo e ultimo quarto e i 25 punti, massimo stagionale, di Saltykov. Nota positiva per i gialloblù sono i 18 punti del play/guardia Juan Ignacio Reiner, 28enne argentino proveniente dalla DR1 in cui, in un anno e mezzo, ha mantenuto una media di oltre 21 punti a partita tra Umbertide e Veni Basket.

La prossima giornata vedrà i guelfesi impegnati al PalaMarchetti (sabato, ore 18:30) contro la decima della classe Titano San Marino mentre Medicina sarà ospite (sabato, ore 20) di Montecchio, prova da non sottovalutare soprattutto dopo la cocente beffa del doppio overtime davanti al proprio caloroso pubblico.

Messaggio promozionale
Luca Sabbioni

Pubblicità



ù