24, Aprile, 2025

Lusa Basket Massa e Lugo Aviators sono le nuove regine del campionato

Quinta vittoria consecutiva per i massesi e i lughesi che ora occupano prima e seconda posizione nel girone C. International Imola ancora bloccata all'ultimo posto

La 17° giornata del campionato di Divisione Regionale 1 è trascorsa tra dolori e sorrisi per le squadre del nostro territorio militanti nella categoria, specialmente a due di loro che ora occupano con merito le prime due posizioni del girone C.

A gioire più di tutte è, ovviamente, il Lusa Basket Massa che, dopo essersi aggiudicato il recupero del 15° turno contro l’AICS Forli (67-68) grazie a una rimonta nell’ultimo quarto e ai 27 punti di Caroli, vince 78-69 lo scontro con l’ormai ex seconda della classe Raggisolaris Academy Faenza e tocca quota cinque successi consecutivi: un match molto equilibrato per tutti i 40′, con il divario che si allargato alle 9 lunghezze di distanza grazie a sei liberi consecutivi dei padroni di casa, guidati dalla miglior prestazione stagionale di Flan (17 punti), che si garantiscono la vetta solitaria a +6 da dei magnifici Lugo Aviators, anch’essi alla quinta vittoria di fila dopo il 66-75 rifilato all’AICS Forlì. Decisivi, come al solito, i 25 punti di Ravaioli, miglior marcatore di giornata nel girone, ma degna di nota anche la prestazione di Canzonieri che infila il suo massimo stagionale da 20 punti.

Come accennato nell’introduzione, però, non tutte le nostre squadre hanno potuto festeggiare un successo nel weekend appena passato: arriva un’altra sconfitta, infatti, per l’International Imola che esce malconcia dalla trasferta di Riccione (99-81) e, alla sua sesta partita consecutiva con 0 punti ottenuti, risiede ancora all’ultimo posto in graduatoria, dietro di appena due lunghezze di distanza dalla Pallacanestro Castel San Pietro 2010 che in questa giornata ha riposato e che nella prossima, infrasettimanale, affronterà Lugo al PalaSabin (mercoledì, ore 21), in contemporanea con l’International che ospiterà Bertinoro mentre Massa giocherà in casa il giorno dopo (ore 21:30) contro Rimini. Nel weekend, invece, i massesi faranno visita a Bertinoro (sabato, ore 18:30), Lugo a Faenza (sabato, ore 20:45) e Imola a Cesena (sabato, ore 21). Castel San Pietro torna al PalaFerrari per ospitare Villanova (sabato, ore 20:30).

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO