24, Aprile, 2025

La scherma grande protagonista a Lugo con il terzo Trofeo BCC

Il 25 e 26 gennaio le pedane allestite al PalaSabin accoglieranno atleti provenienti da tutta l’Emilia-Romagna

Per il terzo anno consecutivo Lugo ospita una grande manifestazione di scherma. Nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 gennaio, le pedane allestite per l’occasione al Palazzetto dello Sport di via Sabin accoglieranno schermitrici e schermidori, provenienti da tutta l’Emilia-Romagna, pronti a contendersi i titoli in palio.

Nel corso dell’evento del 25 e 26 gennaio, denominato III Trofeo BCC, si disputerà la seconda prova regionale di spada, maschile e femminile, per la categoria Assoluti, vale a dire aperta a tutte le classi di età: la gara lughese si inserisce nella fase di qualificazione che consente l’accesso alle successive prove nazionali.
Accanto alla competizione principale si svolgerà poi un altro torneo, questo destinato agli atleti più giovani: il campionato regionale di spada a squadre per le categorie under 14, anch’esso sia femminile che maschile. Nel corso delle due giornate saranno quindi diverse centinaia gli spadisti che affolleranno il palazzetto: assieme a loro, decine di tecnici e accompagnatori.
Le gare, che inizieranno alle 9 del mattino e proseguiranno fino al pomeriggio inoltrato, sono aperte al pubblico a ingresso è libero.
L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Lugo, è organizzato – su incarico del Comitato Regionale della Federazione Italiana Scherma – dalla Società Schermistica Lughese, storico sodalizio che porta avanti la scherma a Lugo ininterrottamente dal 1948. Sponsor principale, per il terzo anno consecutivo, è la BCC Ravennate, Forlivese e Imolese.

La manifestazione è stata presentata lunedì 20 gennaio con una conferenza stampa al Salone Estense della Rocca di Lugo alla quale hanno preso parte Raffaele Clò, presidente della Società Schermistica Lughese, il maestro di scherma Guido Marzari, che è anche consigliere regionale in quota tecnici della Federazione Italiana Scherma, per la quale era presente la vicepresidente regionale Antonella Greggi, e poi il vicesindaco di Lugo con delega allo Sport Luigi Pezzi e per la Bcc ravennate forlivese e imolese Emanuela Bacchilega e Bruno Zama.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleRealizzazione siti internet
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO