Eugenio Iannella, pizzaiolo della pizzeria Civico 25 di Castel Bolognese, aggiunge un altro premio alla sua bacheca. Iannella ha conquistato un prestigioso secondo posto al Campionato mondiale di Pizza Senza Frontiere 2025, nella categoria pizza classica.
L’evento, che si è tenuto a Rimini, ha visto sfidarsi i migliori pizzaioli a livello internazionale. Eugenio Iannella ha sfiorato il primo posto, mancando la vittoria per soli 5 punti.
«Sono estremamente felice di questo risultato, frutto di tanto impegno e dedizione – sottolinea Iannella -. Ringrazio la mia famiglia, i miei collaboratori e tutti coloro che mi hanno sostenuto. Questo premio è dedicato a loro e a tutti gli amanti della vera pizza italiana». Eugenio Iannella assieme a Michael Domiziani si inoltre classificato 11° nella gara pizza a 4 mani.
Il pizzaiolo di Civico 25 ha partecipato alla competizione con la pizza “La Speranza” realizzata con ingredienti rigorosamente a km 0 e un impasto a lunga lievitazione. La crema di piselli, ideata da Bea Mazzolani, e l’impasto, frutto della collaborazione tra Michael Domiziani e Eugenio Iannella, sono solo alcuni degli elementi che hanno caratterizzato questa pizza.
Nelle scorse settimane il pizzaiolo di Castel Bolognese aveva annunciato un nuovo progetto nel segno dell’inclusività, un locale pensato per dare un’opportunità lavorativa a ragazzi con disabilità.
© Riproduzione riservata