24, Aprile, 2025

Sorridono Lusa Basket e Aviators Lugo, scivolano Castel San Pietro e International Imola

Venerdì alle 21 è in programma il derby tra gli imolesi biancorossi e la capolista Massa

Doppio turno di campionato in Divisione Regionale 1, sì con tanti buoni risultati ma con nessuna delle squadre del nostro territorio che ha potuto festeggiare completamente nell’arco dell’impegnativa settimana appena trascorsa.

Come dimostrato dal Lusa Basket Massa che vince uno scontro all’ultimo sangue contro il Tiberius Rimini (74-69, 18 punti di Flan e 17 di Caroli) e nel weekend è costretta a cedere il passo a un Gaetano Scirea Bertinoro in grandissima risalita per 80-73. Nonostante la sconfitta, però, i ragazzi di coach Solaroli possono dormire sonni tranquilli, essendo ancora primi nel girone a +6 dal gruppo delle seconde formato da appunto Bertinoro, Faenza e Lugo Aviators che, come i colleghi massesi, hanno concluso il “tour de force” settimanale con il bilancio di una vittoria e una sconfitta: dopo il successo casalingo di mercoledì nel derby contro la Pallacanestro Castel San Pietro 2010 (superata anche nel turno successivo da Villanova per 55-69, inutili i 20 punti di Pedini) per 85-70, i lughesi cadono per la prima volta nel girone di ritorno contro la forte Raggisolaris Academy Faenza che prevale per 67-58 dopo aver condotto, di fatto, per 40′ grazie al +12 maturato nella sola prima frazione di gioco. Nelle fila biancoverdi il miglior marcatore è Fussi con 13 punti, seguito da Mazzotti con 11. Sprofonda ulteriormente, infine, l’International Imola che di recente ha annunciato il ritorno in squadra di Niccolò Bisi e Giona Sinatra al posto di Ivan Fini, il quale ha lasciato l’Italia per motivi di studio: prima perde, ma esce a testa altissima, lo scontro con Bertinoro per 55-63 (13 punti di Baldassarri) e poi nel weekend subisce un pesantissimo -33 (86-53) da parte di Cesena, punteggio figlio di un sanguinoso parziale finale da 32-11 in favore dei padroni di casa.

La prossima giornata vedrà i biancorossi impegnati in casa (venerdì, ore 21) nel derby contro la capolista Lusa Basket Massa, mentre Lugo (sabato, ore 19) ospiterà il Tiberius Rimini. Trasferta in riviera per Castel San Pietro che venerdi (ore 21) sfiderà il Basket Riccione.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO