4, Febbraio, 2025

Il Villafontana Futsal vince e blinda il secondo posto

In Serie C2 torna al successo la Sporting Valsanterno, in D l'Erba 14 Riolo Terme supera la Libertas mentre Lugo mantiene la vetta

È un Villafontana in versione deluxe quello che stoppa le velleità della Mattagnanese Borgo San Lorenzo, vincendo 4-2 alla Futsal Arena Futsal di Medicina. Questo successo è particolarmente importante per la stagione del Villafontana, in quanto permette ai biancoverdi di prendere il largo in classifica, al contempo staccando di sei lunghezze Mattagnanese, Livorno e Balca Poggese e mantenendosi sul -2 dalla capolista X Martiri a 2 settimane dallo scontro diretto di S.Agostino (Fe), in programma sabato 15 febbraio.

La cronaca del match
Nei primi 2’ del big match di giornata del girone C, si scatenano le due squadre con un botta e risposta da brividi: angolo di Revert Cortés e sinistro dal limite di Cavina, corretto in rete da Cioccia l’immediato 1-0 dei padroni di casa. Ai fiorentini basta una manciata di secondi per replicare: il portiere Buti serve con le mani Iobi che pesca il jolly di serata per il pareggio. Al 7’ è la Mattagnanese a lasciare allibiti i tanti tifosi locali, con la rete di Gningue che batte Anselmo in diagonale per l’1-2 ospite. Prima dell’intervallo, una potente stoccata da lontano del bomber Revert Cortes impatta il punteggio. A inizio ripresa i biancoverdi tornano avanti con capitan Zanoni che raccoglie una respinta di Buti su tiro di Cioccia. La Mattagnanese spreca un calcio di rigore con Gningue a 3’ dalla sirena e i padroni di casa ne approfittano per chiudere la contesa con Cioccia che, dunque, apre e chiude una bellissima partita di alta classifica.

Il prossimo turno
Alta classifica che andrà mantenuta sabato 8 febbraio, alle ore 15, nell’ostica trasferta reggiana a Bagnolo in Piano, contro una formazione che non è ancora del tutto fuori dai giochi per i playoff, ma è già alta l’attesa dei medicinesi in vista dello scontro diretto al PalaReno di S. Agostino (Fe) contro l’X Martiri.

Le altre categorie
In Serie C2 la Sporting Valsanterno torna al successo con il 4-2 rifilato in casa a un Rubicone costretto a inseguire per uscire dalla zona retrocessione. Con una doppietta di Martignani e le reti di Sarti e Alvisi i giallorossi rendono inutili gli squilli di Nardino e Muha e tornano in scia della coppia al vertice Molinella (a riposo) e Bagnacavallo (7-2 a S.Arcangelo). A metà del girone di ritorno, sabato 8 febbraio, alle ore 17, i valligiani faranno visita ai forlivesi del Santa Sofia, squadra in lotta per la salvezza proprio contro Rubicone.
In Serie D bolognese, Erba 14 Riolo Terme supera 2-0 la Libertas Cspt, mentre Lugo 1982 mantiene la vetta superando 7-3 il Mac Fondenti con il tris di Mongardi, la doppietta di Borrelli e le reti di Golfera e Rivalta. Osteria Grande piega la resistenza casalinga della Libertas Ghepard Conselice con un sono 7-2 figlio del poker di Maglio, la doppietta di Sivieri e la rete di Naldi; tra i ragazzi di mister Giovanni Siglioccolo, reti per Fucci e Zgueb. Sassoleone vince in trasferta 2-4 contro il Mezzano con la rete di Boulmane e la tripletta di Beschi. In classifica, Lugo 1982 resta al comando con tre lunghezze sull’Erba 14, quattro su Corticella e cinque sulla coppia Sassoleone e Osteria Grande. In fondo Castel San Pietro condivide l’ultimo posto con Mezzano. Venerdì 14 sfide al vertice tra Corticella e Lugo (ore 21) e tra Sassoleone e Erba 14 (ore 21), quindi Ghepard a Molinella (ore 21:15) e derby tra Osteria e Libertas (ore 21:30).


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO