Un’auto piena di attrezzi da lavoro professionali, per un valore di svariate migliaia di euro. È il ritrovamento con cui si è concluso un inseguimento che ha visto coinvolti i carabinieri del nucleo radiomobile di Imola e quella che si ritiene una banda di ladri specializzati nei furti ai danni dei mezzi usati da artigiani per lavoro.
L’episodio si è verificato a Castel San Pietro Terme, dove, durante i controlli alla circolazione stradale, i carabinieri della Compagnia di Imola hanno intercettato una banda di criminali in fuga su un’auto che risultava rubata nella zona di Budrio.
Alla vista dei lampeggianti, i malviventi hanno abbandonato l’auto prima di essere raggiunti dai carabinieri, fuggendo per i campi e facendo perdere le proprie tracce.
All’interno dell’auto, una Volkswagen Tiguan, i carabinieri hanno trovato diversi attrezzi professionali per l’edilizia del valore di migliaia di euro.
L’auto è stata restituita al legittimo proprietario, mentre gli strumenti rinvenuti si trovano ancora dai Carabinieri di Imola, caserma di via Cosimo Morelli. «Coloro che hanno denunciato un furto di attrezzi professionali per l’edilizia, possono telefonare ai carabinieri di Imola e prendere un appuntamento per verificare la refurtiva» l’invito diramato dai militari, impegnati a risalire ai proprietari degli attrezzi rubati e a rintracciare i ladri in fuga.
Già nelle scorse settimane Castel San Pietro era stato teatro di un arresto per questa tipologia di reati (leggi qui l’articolo).
© Riproduzione riservata