Altro tonfo per l’Imolese Futsal di mister Leonardo Vanni: dopo la sonora lezione incassata dal Grifoni alla Cavina (0-6), i rossoblù cedono il passo 3-2 sul campo di un Prato ora davvero lanciato verso i playoff promozione, con il terzo posto solitario in classifica.
Per Fanile e compagni è un’occasione sprecata per accorciare il gap verso il gruppo di testa, soprattutto dopo il 2-0 realizzato in apertura. La rimonta toscana spegne le velleità di una squadra che, comunque, lotta a testa alta fino alla scadere. Sabato prossimo match da vincere a tutti i costi contro il Buldog Lucrezia.
La cronaca del match
Eppure, dopo appena 30 secondi di gioco, Petragallo infila un gran gol dalla distanza per il vantaggio imolese. E i romagnoli trovano pure il raddoppio a metà frazione, con Lari che concretizza una bella triangolazione con Teruya. Tra i pali Fanile resiste con grandi interventi fino al gol di Angeloff: all’intervallo Imolese avanti 2-1.
Nei secondi iniziali della ripresa Prato impatta con Berti che beffa il portiere avversario. Il gol della vittoria porta la firma di Del Greco che (evidentemente con grande fortuna) devia in porta il tiro di Bellocci per il 3-2. I toscani, poi, certificano il successo con tre pali sempre di Berti. Mister Vanni ritenta la carta del portiere di movimento che va ad aumentare la pressione offensiva dei rossoblù che, però, non vanno oltre alla respinta sulla linea di Berti sulla conclusione di Vinicinho. Troppo poco per superare la terza forza del girone che si impone 3-2.
Il prossimo turno
Sabato 15 febbraio, alle 18, al PalaCavina di Imola, i rossoblù avranno di fronte l’occasione di rialzarsi superando il Buldog Lucrezia per tenere ancora vivo il sogno dell’accesso ai playoff promozione. I marchigiani occupano il quinto posto in classifica, l’ultimo utile per la griglia dorata dei playoff e vantano 5 lunghezze di vantaggio su Kakà e compagni. Se non si tratta dell’ultima chance per l’Imolese, poco ci manca, perché in caso di vittoria il Buldog scapperebbe sul +8 a 6 giornate effettive dalla fine della regular season.
PRATO-IMOLESE 1919 FUTSAL 3-2
Prato: Antonizzi, Angeloff, Panchetti, Bellocci, Gravina, Berti, Nieto, Fazzini, Del Greco, Giannattasio (cap.), Tempesti, Martini. All: Pullerà
Imolese: Fanile, Petragallo, Bussi, Fuschi A., Vinicius, Kakà (cap.), Mura, Fuschi G., Viggiani, Sangiorgi, Lari, Teruya. All: Vanni
Arbitri: Cattaneo di Civitavecchia e Briguglio di Brescia; cronometrista Lupori di Prato
Reti: p.t. Petragallo 00’29’’ (I), Lari 08’59’’ (I), Angeloff 09’35’’(P); s.t. Berti 00’12’’ (P), Del Greco 03’58’’ (P).
© Riproduzione riservata