Nel weekend di sabato 8 e domenica 9 febbraio si è tenuta la seconda prova nazionale cadetti e giovani a Catania, a cui hanno partecipato quattro atlete del Circolo Scherma Imola. Anita Negroni, per la categoria cadetti, ha ottenuto la nona posizione, su oltre 200 partecipanti. Alla stessa gara hanno partecipato anche Evita Bonzano, che ha perso per un soffio l’assalto per entrare nei 64, Rachele Bottau, che ha perso per i 128, e Sara Mirandola che purtroppo non è riuscita ad accedere alle dirette. Nella giornata di domenica, invece, per la categoria giovani ha gareggiato Evita Bonzano che ha perso per entrare nei 64. Ilaria Zambrini, nonostante fosse qualificata alla gara, ha dovuto dare forfait causa influenza.
Per la Società Schermistica Lughese sono scesi in pedana per la categoria giovani, Federico Bravi, Enrico De Pol, Diego Iandolo e Federico Veronese. Buona prestazione per Veronese che ha concluso la gara al 29esimo posto su 270 partecipanti. De Pol, invece, dopo essersi qualificato al terzo posto alla fine dei gironi e aver saltato di diritto la prima diretta, ha dovuto arrendersi nella seconda diretta a causa di un problema alla spalla, terminando la gara alla 65esima posizione.
Federico Potena sul podio a Modena
Negli stessi giorni si è tenuto il Trofeo Saranno Campioni a Modena a cui hanno preso parte Federico Potena che è salito sul secondo gradino del podio, Marco Savorani, Oscar Camporesi e Desiree Maranini. Prossimamente le due squadre, maschile e femminile, del Circolo Scherma Imola saranno impegnate nella C2 a Catania tra il 15 e il 16 febbraio.