È amarissimo il quindicesimo turno di campionato per Villafontana che vede allontanarsi la capolista X Martiri a 5 lunghezze di distacco, dopo la sconfitta reggiana 5-3 nella tana del Bagnolo. Un ko che ferisce le ambizioni biancoverdi, proprio alla vigilia dello scontro diretto al vertice del girone C: sabato 15 febbraio alle ore 15, trasferta al PalaReno, a domicilio di X Martiri che è pronto a rifilare la zampata decisiva verso la promozione in Serie A2.
La cronaca del match
Nonostante il 2-0 firmato da Revert Cortés (14 reti in stagione per il fantasista spagnolo) e Bruno nei primi 6’ di gioco, i padroni di casa riescono ad impattare sul 2-2 con lo sfortunato autogol di Cavina e la rete da fuori area di Pittella. Rosso per il reggiano Arduini al 17’, ma sul successivo tiro libero Revert Cortés si fa respingere la conclusione da Gennounna. Anche grazie alla superiorità numerica, il Villafontana raggiunge il nuovo vantaggio grazie a Cavina sul 3-2 con cui si arriva all’intervallo. La ripresa, però, vede in pratica solo una squadra in campo, il Bagnolo, che tenta il tutto per tutto infilando tre reti che valgono i 3 punti finali: segnano Vinci e, due volte, Conti
Oggi il turno di Coppa
Mercoledì 12 febbraio, si giocherà il primo turno della Coppa Italia 2024/25 che vedrà Villafontana far visita proprio alla capolista del campionato X Martiri, al PalaReno di S.Agostino (Fe).