31, Marzo, 2025

Infinita Clai! La Pool Salvezza inizia con un sorriso al tie-break

Tie-break, vantaggi e un cuore enorme. Le biancoblù superano Offanengo e cominciano la seconda parte di stagione nel migliore dei modi

Tie-break, vantaggi e un cuore enorme. Dopo una partita infinita è la Clai Imola Volley a festeggiare al Ruggi, superando per 3-2 una mai doma Offanengo (capolista della Pool Salvezza). Due punti preziosissimi per le imolesi in questa corsa verso la permanenza in A2. La classifica vede le biancoblù a quota 21, cinque punti di vantaggio dal settimo posto che vorrebbe dire retrocessione.
Due trasferte consecutive aspettano adesso le ragazze del duo Speek-Benedetti: mercoledì c’è il volo con direzione Olbia e domenica la sfida in provincia di Como, contro l’Albese.

Il riassunto del match
La Clai è più che consapevole di dover partire forte in questa Pool Salvezza, infatti l’approccio delle imolesi è ottimo. Dall’altra parte c’è un Offanengo che tiene testa punto su punto alle padrone di casa, capaci comunque di scappare sul 14-11 dopo il primo giro di battute. Con un pizzico di fortuna, però, le ospiti trovano il momentaneo pareggio sul 15-15. Momentaneo perché Offanengo sfrutta la scia positiva e addirittura allunga sul 17-21. La Clai ci prova, ma non può nulla nel primo set: col 20-25 è Offanengo a portarsi sullo 0-1.
Lo svantaggio colpisce nell’orgoglio le biancoblù, che partono a raffica con un 6-1 nel secondo parziale. Il distacco resiste, anzi aumenta fino al +8. È tutta un’altra Clai, che sfrutta anche i diversi errori in battuta di Offanengo. Si alza anche il livello tecnico della partita e dopo uno scambio infinito il punto del 23-14 va alle imolesi, che possono gestire il largo vantaggio per pareggiare il conto nei set: è 1-1 al Ruggi.
Il terzo periodo inizia nel segno dell’equilibrio, che prosegue fino al 7-7. Qui c’è il primo allungo del set e porta i colori biancoblù (+3). Stival è in forma strepitosa e continua a lanciare cannonate vincenti nell’altra metà campo. Non basta però. Offanengo torna a farsi sotto, trovando per fino la nuova parità a quota 21. Il doppio ace di Visentin fa alzare in piedi tutto il Ruggi, ma l’errore successivo riporta l’attenzione altissima sul 24-22 per le imolesi. Ci pensa una fucilata di Pomili a consegnare il parziale alle santernine: rimonta al Ruggi!
Stesso copione del set precedente, con assoluto equilibrio fino al 7-7. Stavolta lo strappo sul +3 è delle ospiti (11-14). La Clai cerca la difficile rimonta, che purtroppo non arriva. Offanengo pareggia il conto dei parziali sul 2-2 e quindi servirà il tie-break per decidere a chi andranno i due punti.
Nel momento decisivo la Clai porta a termine la partita come l’aveva cominciata: partendo fortissimo. Si raggiunge velocemente il 9-5, ma Offanengo non ci sta e accorcia. È l’orgoglio a trascinare le due squadre e la prima ad arrivare in doppia cifra è quella di casa (11-8). Sembra fatta, ma le ospiti non si arrendono davvero mai trovando il pareggio a quota 14. Tie-break e vantaggi… Questa partita non finisce mai. Ci vuole il cuore enorme delle imolesi per svangarla, con il 17-15 nel set decisivo la festa al Ruggi è biancoblù!

CLAI IMOLA VOLLEY – VOLLEY OFFANENGO 3-2
Parziali: 20-25; 25-15; 25-22; 21-25; 17-15

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO