Lunedì 10 febbraio è cominciata la seconda fase del campionato di calcio a 7 targato Csi Imola. Le 16 squadre sono state suddivise in girone Gold e girone Silver in base al piazzamento ottenuto nella classifica della fase precedente.
Nel girone Gold, che raggruppa le migliori squadre del campionato 2024/2025, Tossani Assicurazioni è in testa alla classifica grazie alla vittoria per 6-3 su Molino Rosso. Alle sue spalle, a pari punti ma con una peggiore differenza reti, si trovano Mc Servizi Edili, vincitrice 4-2 contro Mens Crbt Padovani, e Ristorante Pizzeria Donatello, che ha superato 5-4 Duo Ligones. Solo un pareggio, infine, per la vincitrice della Coppa Italia San Prospero, che ha registrato un 6-6 contro Psp.
Nel girone Silver sono invece quattro le squadre a pari punti, in quanto nessuna ha fatto segnare dei pareggi. In testa si trovano a pari merito Pizzeria Derby ed Essebund, che hanno vinto rispettivamente per 5-2 contro Jomla 7 e 4-1 contro Cska. Alle loro spalle Quattroquinti ha avuto la meglio per 3-1 su Glass Cannons, mentre Bubano-Mordano ha superato 3-2 Ponticelli.
Nella settima giornata del campionato Csi di calcio a 7 le prime due posizioni del girone Verde sono rimaste invariate, con San Prospero vincitore 13-1 contro Glass Cannons che mantiene a distanza Ristorante Pizzeria Donatello, che ha superato 5-0 Quattroquinti. Mens Crbt Padovani si è portata al terzo posto grazie alla vittoria per 5-0 su Jomla 7, mentre Pizzeria Derby e Duo Ligones hanno pareggiato 4-4.
Nicholas Gaudenzi (San Prospero) rimane il miglior marcatore del girone con 16 reti, davanti a Daniele Ferrini (Donatello) e a Manuel Forti (Duo Ligones).
Il girone Azzurro vede sempre in testa Tossani Assicurazioni, che ha vinto lo scontro diretto contro la seconda classificata Mc Servizi Edili per 4-3. La classifica è rimasta invariata anche dalla terza alla sesta posizione: Molino Rosso ha superato 5-3 Psp Imola, mentre Essebund ha avuto la meglio su Bubano-Mordano. Cska ha infine guadagnato la settima posizione a discapito di Ponticelli vincendo la partita per 6-3.
La classifica marcatori vede in testa Andrea Ortolani (Psp) e Andrea Grasso (Essebund) con 11 reti, mentre Manuel Tossani (Tossani Assicurazioni) si trova al terzo posto.
Riccardo Gaddoni