24, Aprile, 2025

Il cuore non basta, Massavolley cede alla capolista Zerosystem

È piena bagarre nella zona calda della classifica, con un blocco di cinque squadre in piena lotta per evitare la retrocessione diretta

Ci prova il Massavolley, in casa della capolista San Damaso. E riesce pure a strappare il primo set sul 25-20 che rende il giusto merito a una squadra che “brucia” in apertura uno Zerosystem sorpreso dalla veemenza di Spada (15 punti personali) e compagne. Splendido il primo parziale della squadra di coach Luca Penazzi che poi, però, deve fare i conti con la forza tecnico-atletica delle emiliane che chiudono velocemente il set successivo (25-14). Battaglia vera ed equilibrata nel terzo set, con un punto a punto che favorisce Modena solo negli ultimi scambi, con un 25-21 che non premia la sostanza delle massesi. Che poi nulla può nel quarto parziale di fronte ad una formazione ormai rientrata nella “comfort zone” per un sostanzialmente agevole 25-15 che manda tutte negli spogliatoi.

Risultati avversi
Giornata abbastanza storta per le biancazzurre dal punto di vista della classifica che vede lo scatto importante di Gabicce che supera 3-0 in trasferta il VTorresi (che resta sul +2 su Rapisarda e socie), scavalcando Massa sul +1 raggiungendo Cervia (perdente 0-3 a Filottrano). È piena bagarre, dunque, nella zona calda, con un blocco di cinque squadre in piena lotta per evitare la retrocessione diretta, con Megavolley già ampiamente compromesso.

Il prossimo turno
A dieci turni dalla fine della regular season, si giocherà uno scontro diretto imperdibile sabato 1 marzo, alle ore 17, al Bcc Palas di Gradara: il Massavolley farà visita al Gs Team 80 Gabicce per la “sliding door” della stagione, perché in caso di sconfitta si potrebbe complicare oltre modo la corsa alla salvezza, mentre, al contrario, con l’intera posta in palio in cassaforte, Grasso e compagne potranno contro-sorpassare le marchigiane e rilanciare la propria candidatura alla permanenza in categoria. Da tenere sotto controllo soprattutto la veemenza di Spitoni, braccio “armato” di coach Galli, Fradelloni, Romano e Franchi. Nella gara d’andata, fu 3-1 (14-25/25-16/25-21/25-19) piuttosto netto per Massa che dovrà tentare il tutto per tutto per replicare quel successo.

MASSAVOLLEY – ZEROSYSTEM 1-3
Parziali: 25-20; 14-25; 21-25; 15-25
Massavolley: Rapisarda 1, Galassi 8, Grasso 13, Spada 15, Grillini 6, Verlicchi 4, Contoli, Lanzoni 1, Visani, Ricci M lib, Fazziani lib 2 ne. All: Penazzi

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO