Con una prestazione solida torna al successo l’Imolese Futsal dopo qualche caduta dolorosa in campionato: al PalaCavina Buldog Lucrezia asfaltato 5-1 senza storia e senza patemi. I rossoblù tornano a -2 punti dal quinto posto in classifica occupato proprio dai marchigiani, rimettendosi in lizza per i playoff. La strada è lunga, ma questo successo per autorità e forza espresse in campo, è un ottimo viatico per il fotofinish della regular season. Per di più Sangiorgi e compagni ora vantano un ottimo margine sulla zona retrocessione con un “comodo” +10 su Pontedera e Potenza Picena.
La cronaca del match
I rossoblù indirizzano fin da subito il match, chiudendo 3-0 il primo tempo grazie alle reti di Vinicinho e Petragallo, oltre all’autorete di Warid. Particolarmente intensi i primi 15’ di gioco dell’Imolese che firma due reti in meno di un minuto attorno al 7’, prima dello squillo da lontano di Vinicius che punisce l’errore di Napoletano in campo come portiere di movimento. E’ ancora il brasiliano tornato alla corte di Vanni dopo l’esperienza di qualche anno a siglare il pesante e decisivo 4-0 dopo una decina di secondi dal fischio d’inizio della ripresa, dopo la parata di Putano su Teruya. Lo stesso Napoletano regala il gol della bandiera al 3’, ma Fanile non sbaglia più niente tra i pali e per la squadra di casa è semplice raggiungere sia il 5-1, con rete di capitan Kakà, che il successo finale.
Il prossimo turno
Grande attesa e non poteva essere diversamente, per il derby contro Russi in programma sabato 22 febbraio, alle 17:30, al PalaValli: un match che, al netto di una rivalità che arriva da lontano e che ha sempre regalato fortissime emozioni e una pioggia di reti negli ultimi anni, mette in palio punti pesanti per la post-season. Russi insegue al secondo posto il Real Fabrica a -5, mentre vanta ben 13 punti sull’Imolese. Ma i derby han sempre vita e storia a parte, al di là della classifica e mister Vanni si giocherà tutte le carte a disposizione per rialzare la testa proprio nel big match di giornata.
IMOLESE-BULDOG LUCREZIA 5-1
Imolese: Fanile, Petragallo, Bussi, Ghiberti, Lari, Vinicius, Labrigui, Fuschi G., Kakà, Teruya, Viggiani, Sangiorgi. All: Vanni
Buldog Lucrezia: Putano, Pezzolesi, Marcelli, Warid, Bacchiocchi, Diotalevi, Semproni, Zanella, Manfroi, Del Pivo, Napoletano, Chiappori. All: Renzoni
Reti: p.t. Warid aut. 06’21” (I), Petragallo 07’09” (I), Vinicius 15’45 (I); s.t. Vinicius 00’12” (I), Napoletano 03’31” (B), Kakà 14’52” (I)