24, Aprile, 2025

Virtus Medicina e Guelfo Basket ci hanno preso gusto, altro weekend di vittorie

Terzo successo consecutivo per le due compagini del nostro territorio, sempre più protagoniste in questo 2025

Altro weekend da incorniciare per le due squadre del nostro territorio militanti in Serie C Unica che, per la terza volta consecutiva, trovano entrambe due punti importanti per la classifica e lo fanno dominando nei rispettivi scontri valevoli per la diciottesima giornata di campionato.

La Virtus Medicina consolida ulteriormente la sua seconda posizione travolgendo il malcapitato Cvd Casalecchio per 61-81. Dopo tre quarti di sostanziale equilibrio, ma con i medicinesi sempre davanti, la squadra di coach Bettazzi (che per la prima volta in questa stagione ha potuto schierare il roster al completo) infila un sanguinoso parziale di 13-28 nell’ultima frazione di gioco, chiudendo i conti con qualche minuto di anticipo grazie a una pioggia di triple, ai 16 punti di un sempre più decisivo Morara, i 14 di Zambon e gli 11 del rientrante Corcelli. A completare il gruppo dei giocatori in doppia cifra è Iattoni, autore di 10 punti.

Continua a risalire rapidamente la classifica anche il Guelfo Basket che mette i due punti in cassaforte già nel primo quarto contro la Stamura Ancona, fanalino di coda del girone marchigiano, crollata sotto gli insistenti colpi dei gialloblù per 54-83. Una partita a senso unico che premia i guelfesi, sempre più vicini alla sesta posizione ora occupata dal Pisaurum Pesaro e distante solamente due punti nei quali, però, sono racchiuse altre tre squadre (Jesi, San Marino e Montegranaro).

Nel prossimo turno Castel Guelfo è chiamata a un’impresa dato che, al PalaMarchetti, il team di coach Agresti ospiterà la capolista Forlimpopoli (sabato, ore 18:30), fuori categoria per la Serie C Unica in quanto capolista ancora imbattuta nonché miglior attacco e miglior difesa del girone. Impegno sicuramente più abbordabile per la Virtus che affronterà in casa la Scuola Pallacanestro Vignola (sabato, ore 21) per cercare l’allungo da alcune delle dirette avversarie come Pallacanestro Francesco Francia, Molinella, Scandiano e LG Castelnovo, con le ultime due che si affronteranno proprio nella prossima giornata qualche ora prima dei gialloneri.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO