24, Aprile, 2025

Secondo ko di fila per il Villafontana, X Martiri a un passo dal titolo

Sabato a Medicina arriva il Torrita, penultimo in classifica. Serve una vittoria per blindare il secondo posto in vista dei playoff promozione

È il PalaReno di Sant’Agostino l’epicentro del girone C del campionato nazionale di Serie B: nello scontro diretto in vetta alla classifica, a fine gara è l’X Martiri a festeggiare a lungo con il +8 in classifica che è un mattone pesantissimo sul cammino verso la promozione.
Il 3-2 rifilato alla Polisportiva Villafontana è, con ogni probabilità, la zampata vincente della stagione ferrarese, mentre per i biancoverdi si tratta del secondo ko consecutivo, come mai prima in campionato. Le notizie positive arrivano dagli altri campi, con le inseguitrici che non approfittano della sconfitta dei ragazzi di mister Grandi, che possono ancora contare su tre lunghezze di vantaggio sulla coppia Balca Poggese e Boca Livorno. Sabato 22 febbraio turno a domicilio contro la penultima della classe Torrita.

La cronaca del match
Partita a due volti, con il primo tempo totalmente a favore dei padroni di casa che scappano sul 3-0 al 3’ della ripresa con un imprendibile Ansaloni che va in rete dopo i compagni Signorini e Patrizio, esattamente al 13’ e al 16’ della prima frazione. Il vantaggio locale arriva su una serpentina di Ansaloni che trova solo il portiere Anselmo come ostacolo, ma sulla ribattuta è abile Signorini a scagliare in rete la palla vagante. Il 2-0 è un’invenzione di Dolcetti che, su rimessa laterale sulla sinistra, alza una palombella perfetta per la testa di Patrizio che beffa l’uscita del portiere. A inizio secondo tempo è ancora un’azione prolungata da sinistra a centro area di Ansaloni a premiare l’intensità dei ferraresi. Dopo le tre sberle, si sveglia Villafontana che sblocca il proprio referto con un gol in mischia di Baraccani che risolve dopo il palo di De Vecchis. Mister Grandi si gioca la carta Cioccia portiere di movimento e fa benissimo, perché, a 5’ dalla sirena, è proprio una sua prolungata iniziativa sulla destra a pescare in area Cavina che non può sbagliare il gol del 3-2. Però il forcing del Villafontana negli ultimi 300 secondi di gara non produce gli effetti sperati e alla sirena è X Martiri a poter esultare, giustamente.

Il prossimo turno
Da vincere a tutti i costi la prossima sfida alla Futsal Arena di Medicina in programma sabato 22 febbraio alle ore 15:30 contro i toscani del Torrita, formazione attualmente relegata al penultimo posto in classifica.
Da difendere con i denti il secondo posto almeno per guadagnare la miglior posizione possibile in vista dei playoff promozione.

X MARTIRI-POLISPORTIVA VILLAFONTANA 3-2
Reti: p.t. 13’ Signorini (X); 16’ Patrizio (X); s.t. 23’ Ansaloni (X); 28’ Baraccani (V); 35’ Cavina (V).

Serie C2
Sconfitta casalinga pesantissima 1-6 per la Sporting Valsanterno che cede di netto nello scontro diretto per il secondo posto in classifica al cospetto dello Sporting Bagnacavallo. Se da una parte è Saponaro a trovare la via della rete, per gli ospiti sono scatenati Gardi e Guardato che siglano una doppietta a testa, oltre agli squilli di Scala e Greco. Ora sono sette le lunghezze di distacco dai ravennati, forse troppi da recuperare nei soli quattro turni rimanenti di regular season. Fondamentale per i valligiani sarà mantenere il vantaggio (ad oggi +2) su Rimini in vista dei playoff. Ma sarà dura, anzi durissima, la prossima giornata per i giallorossi che faranno visita alla capolista solitaria Molinella su un campo assolutamente ostico da affrontare.
Appuntamento a sabato 22 febbraio alle ore 15 al palazzetto dello sport di Poggio Renatico.

Serie D
Dopo il netto ko casalingo 2-7 la Libertas Ghepard non scende in campo a Molinella nell’ultimo turno per il rinvio del match. La capolista Lugo piazza un gran colpo con il largo successo esterno 6-2 sul campo del Corticella che stacca ulteriormente in classifica (+7, ma con una gara in più) con le reti di Rivalta (doppietta), Manaresi, Konrad, Borrelli e Mongard. Resiste al secondo posto a -3, invece, Erba14 Riolo Terme che supera in trasferta 4-2 Sassoleone nel derby dei colli imolesi, grazie alle reti di Sandri e Gramigna (doppietta) oltre a un autogol avversario. Inutili gli squilli di Stranci e Boulmane. In settimana si giocherà il derby castellano tra Osteria Grande e Libertas Castel San Pietro.
Nel prossimo turno, Ghepard-Mac Fondenti, Libertas C.S.Pietro-Sassoleone, Erba-Corticella, Mezzano-Osteria Grande e Lugo-Molinella.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO