21, Febbraio, 2025

Imola, sperona la pattuglia per scappare. 45 giorni di prognosi per un carabiniere

I fatti risalgono al 18 febbraio, in via D'Azeglio. Il soggetto, residente in città e volto noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato e portato in carcere

Attimi di follia in via D’Azeglio, dove un uomo ha speronato con la sua auto la gazzella dei carabinieri che l’aveva fermato per cercare di scappare.
I fatti risalgono a martedì 18 febbraio, quando una pattuglia del Nucleo radiomobile dei carabinieri di Imola ha incrociato il soggetto, un cittadino extracomunitario classe 1991 già ampiamente noto alle forze dell’ordine, alla guida di un’auto.
I militari del Norm hanno fermato il conducente, che inizialmente ha accostato l’auto dietro alla gazzella per quello che doveva essere un normale controllo stradale.

Quando uno dei due carabinieri è uscito dall’auto per chiedere i documenti, la situazione è precipitata. L’uomo alla guida, senza patente, ha cominciato a colpire ripetutamente la vettura dell’Arma con la sua auto, al fine di aprirsi una via di fuga.
Dopo aver speronato la pattuglia, ha cercato di allontanarsi a tutta velocità per le vie del centro di Imola (mettendo quindi in pericolo i passanti e gli altri automobilisti) ma è stato bloccato dalle forze dell’ordine.
Il carabiniere alla guida della gazzella speronata ha riportato una prognosi di 45 giorni per i traumi riportati a una spalla.

L’uomo al volante dell’auto è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che denunciato per guida senza la patente. L’arresto è stato convalidato in sede di direttissima ed è stata disposta nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere in attesa del processo.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleRealizzazione siti internet
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO