24, Aprile, 2025

Show dell’Imolese Futsal a Russi, agguantati i playoff

La vittoria nel derby romagnolo ribalta totalmente l’inerzia della stagione rossoblù. Sabato alla Cavina arriva la capolista Real Fabrica

La travolgente vittoria per 3-5 sul campo di Russi ribalta totalmente l’inerzia della stagione dell’Imolese Futsal che ora torna a occupare un posto nella griglia dei playoff promozione, allontanando, tra l’altro, i romagnoli dalla promozione diretta.
Dopo il bel successo interno sul Buldog Lucrezia, per sbancare il PalaValli sono state fondamentali le parate di Fanile e le doppiette di Petragallo e Lari.
Ad oggi Kakà e compagni sarebbero ammessi e affronterebbero proprio gli arancioneri di mister Bottacini nel primo turno playoff nell’ennesimo derby stagionale.

La cronaca del match
Russi subito in vantaggio con Babini, quindi, dopo il palo di Ficara, arriva il pareggio di Petragallo che si inventa un tiro dalla distanza (1-1) a metà della prima frazione. Due minuti dopo Lari si sblocca, favorendo poi il doppio vantaggio rossoblù, firmato da Kakà che ribatte in rete una respinta del portiere Pecoraro. (3-1). Sul finire di tempo Bolotti piazza la zampata che mantiene in vita i suoi sul 3-2 all’intervallo.
Nella ripresa Fanile compie diverse parate fenomenali (compreso un rigore sbagliato), prima di creare l’assist per Lari che firma di testa la doppietta di serata. Quando Cianciulli pesca il jolly del 4-3 mancano ancora 6’, dunque Bottacini sceglie il portiere di movimento, ma Petragallo punisce Russi dalla distanza a porta vuota con il gol che chiude la contesa (5-3).
Negli ultimi secondi di partita Teruya riceve il secondo cartellino giallo, viene espulso e concede il tiro libero al Russi. Cianciulli si presenta al tiro, ma Fanile para la conclusione.
Finisce con i rossoblù festanti (dopo diverso tempo) sul campo dell’Imolese.

Il prossimo turno
Sabato 1 marzo i rossoblù ospiteranno la capolista Real Fabrica che pare oramai lanciata verso la promozione diretta: alla Cavina alle ore 16 andrà in scena dunque una sfida ad alto livello di intensità e di agonismo, anche perché gli imolesi dovranno difendere la posizione conquistata, dall’attacco del New Real Rieti e Buldog Lucrezia che inseguono sul -1.

RUSSI – IMOLESE FUTSAL 3-5
Russi: Pecoraro, Spadoni, Navarro, Bolotti, Gurioli (cap.), Hernandez, Ficara, Michelacci, Cianciulli, Santoro, Babini, Sposato. All. Bottacini
Imolese: Fanile, Petragallo, Bussi, Fuschi A., Vinicius, Kakà (cap.), Labrigui, Fuschi G., Ghiberti, Sangiorgi, Lari, Teruya. All. Vanni
Arbitri: Liuni di Roma 2 e Cino di Enna
Reti: p.t. Babini 01’47’’ (R), Petragallo 10’13’’ (I), Lari 12’01’’(I), Kakà 13’48’’ (I), Bolotti 14’16’’ (R); s.t. Lari 01’51’’ (I), Cianciulli 13’57’’ (R), Petragallo 19’12’’ (I).

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO