24, Aprile, 2025

Tre punti e secondo posto (quasi) in cassaforte per il Villafontana

I biancoverdi superano 3-1 il Torrita di Siena, sabato trasferta delicata in quel di Prato

Porta ancora bene la Villa Arena Futsal di Medicina alla Polisportiva Villafontana che centra un importante (e mai in discussione) successo 3-1 contro il Torrita di Siena.
Con i 3 punti la squadra di mister Grandi stacca un confortante +6 sul terzetto inseguitore nella corsa al secondo posto in classifica: tra Balca Poggese (7-9 contro Arpi Nova), Boca Livorno (3-5 con X Martiri) e Bagnolo, solo i reggiani mantengono le distanze da Anselmo e compagni, vincendo 4-2 contro Prato. A cinque giornate dalla fine della regular season, con X Martiri ormai a un passo dalla promozione diretta, per i biancoverdi è fondamentale mantenere il piazzamento, difendendolo, intanto, sabato 1 marzo nella delicatissima trasferta di Prato, con i locali che cercano l’aggancio al treno playoff lontano solamente una lunghezza.

La cronaca del match
Al 2’ Revert Cortés piazza d’esterno l’assist perfetto al centro per Cioccia che stoppa e tira al volo da un metro per l’1-0 immediato. I toscani tentano di giocarsela alla pari, ma devono arrendersi alla serata da vero leader del portiere Anselmo che addomestica ogni pallone transiti nei suoi paraggi. E quando non arrivano i suoi guanti è la traversa a salvare i locali sul bolide di Genovesi. Al quarto d’ora è il fenomeno spagnolo Revert Cortés a “portare a scuola” la difesa toscana: il suo dribbling parte da metà campo e si conclude con un sinistro secco sotto la traversa che vale il 2-0. Solo a metà ripresa i toscani riescono a beffare Anselmo con un tiro potente di Derzaj che piega letteralmente le mani dell’estremo difensore emiliano, nell’unica incertezza della sua prestazione. È il 2-1 che ridà energia agli ospiti che, però, non vanno oltre al palo di Genovesi che, tra l’altro, offre il fianco al ribaltamento immediato di fronte che favorisce il contropiede avviato da Revert Cortés e concluso da De Lollis, al primo sigillo in maglia Villafontana (dopo l’esperienze imolese). Sul 3-1, partita chiusa, con gli ultimi minuti di “garbage time”.

Il prossimo turno
Sabato 1 marzo, alle ore 15, alla palestra “Gramsci-Keynes” di Prato, la Polisportiva Villafontana si ritroverà di fronte un ostacolo impegnativo, prima di un paio di gare meno ostiche che, poi, prepareranno all’ultimo scatto finale di regular season il 29 marzo e il 5 aprile, rispettivamente contro Balca Poggese e Boca Livorno, tutte formazioni impegnate nella volata playoff.

VILLAFONTANA – TORRITA 3-1
Reti: 2’ Cioccia (V); 16’ Revert Cortés (V); 29’ A. Derzaj (T); 36’ De Lollis (V).

Serie C2
Troppo forte la capolista Molinella (ad un passo dalla promozione diretta) che demolisce 10-3 la Sporting Valsanterno in un match con ben poca storia: tra i bolognesi a rete Secchi, Di Mauro e Hdioued tutti con una doppietta, mentre per i valligiani è inutile il doppio gol di Marchetti e lo squillo di Melandri. Scontro al vertice da dimenticare dunque per Valsanterno che viene raggiunta al terzo posto da un Bertinoro sfavillante nel 9-0 in trasferta a Santarcangelo. A tre giornate dalla fine della regular season, sarà fondamentale il turno casalingo di sabato 1 marzo, alle 15, alla Bocciofila di Imola proprio contro Santarcangelo, anche perché Bertinoro sarà a riposo imposto dal calendario.

Serie D
Viaggiano in coppia in vetta Erba 14 Riolo Terme e Lugo 1982 che vincono rispettivamente 5-3 contro Corticella (tripletta di Taroni) e 7-6 contro Molinella (tripletta di Borrelli). Alle loro spalle sgomitano Osteria Grande (gara a Mezzano rinviata al 4 marzo) e Sassoleone che surclassa 6-0 in trasferta il fanalino di coda Libertas C.S.Pietro, con doppiette di Boulmane e Stranci. Pareggio ricco di rimpianti per la Libertas Ghepard di mister Siglioccolo che impatta 6-6 contro i bolognesi del Mac Fondenti: segnano Rezki (doppietta), Pacella e Fucci (tripletta). Nel prossimo turno, Mac Fondenti-Erba 14, Corticella-Libertas Ghepard, Molinella-Libertas C.S.Pietro, Lugo-Mezzano e Osteria Grande-Sassoleone.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO