Il Gran Premio Nuvolari torna a percorrere le strade di Lugo. Un legame consolidato quello tra la manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche e la città di Baracca.
Il GP Nuvolari è in programma dal 18 al 21 settembre e farà tappa nella cittadina romagnola proprio l’ultimo giorno, prima del grande arrivo a Mantova.
I concorrenti si sfideranno su un percorso scandito da 100 prove cronometrate e prove di media, percorrendo sulle loro auto storiche alcune delle più affascinanti strade d’Italia, tra piazze e paesaggi mozzafiato. I 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo affronteranno un percorso articolato in tre tappe, per un totale di 1.100 km, attraversando Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Repubblica di San Marino. La manifestazione è ideata e organizzata dal 1991 da Mantova Corse.
Domenica 21 settembre gli equipaggi partiranno da Rimini, confrontandosi con le prove cronometrate di Meldola, passando poi da Faenza, ospiti della Scuderia di Formula 1 Racing Bulls e poi ancora per Lugo di Romagna, nel nuovissimo circuito cittadino. Dopo aver percorso le strade della città, le auto procederanno in direzione di Ferrara.
© Riproduzione riservata