24, Aprile, 2025

Poker di vittorie per il Solarolo, ottimo momento per i biancorossi

La gioia di mister Assirelli: «Stiamo lavorando bene e sono molto orgoglioso di quello che stanno facendo in campo i ragazzi». Scopri tutti gli altri risultati di Eccellenza e Promozione

Ottavo risultato utile consecutivo e quarta vittoria di fila in campionato per un Solarolo che continua a stupire e a scalare la classifica: ora i biancorossi sono al nono posto con 36 punti. Nell’ultima giornata, i romagnoli hanno espugnato con il punteggio di 1-3 il campo del Gambettola.

La gioia di mister Assirelli
«È stata una bella partita giocata ad armi pari da entrambe le squadre con grandissima intensità e il primo tempo è stato equilibrato – racconta l’allenatore Fulvio Assirelli -. Nella seconda frazione, invece, siamo partiti molto bene e siamo riusciti ad andare in vantaggio. Poco dopo su calcio d’angolo abbiamo fatto anche il secondo gol e la partita si è messa bene. Il Gambettola ha giocatori di grande valore e siamo riusciti a respingere ogni loro attacco e a perforare una difesa che solitamente incassa poche reti. Abbiamo portato a casa tre punti importanti in un campo difficile. Il campionato è molto competitivo e con tante squadre ben organizzate. Stiamo attraversando un buon periodo e sicuramente vincere dà stimoli maggiori e più convinzioni».
Nel prossimo turno di campionato, il Solarolo accoglierà all’Arboscelli il Sant’Agostino. «Veniamo da una settimana molto importante, dove abbiamo avuto anche il recupero infrasettimanale. Abbiamo fatto molto bene in quelle partite, anche se in alcuni casi potevamo prenderci meno rischi. Stiamo lavorando bene e sono molto orgoglioso di quello che stanno facendo in campo i ragazzi. Il cammino è ancora lungo. È complicato perché siamo tantissime squadre in pochi punti. Cerchiamo di giocare ogni partita nel migliore dei modi».

Gli altri risultati dell’Eccellenza
Buona e convincente prestazione anche per il Sanpaimola, che ha rifilato un netto 4-0 ai malcapitati ospiti del Tropical Coriano. La compagine di San Patrizio cercherà di confermarsi nel derby in programma domenica 9 marzo in casa del Medicina Fossatone, reduce dal successo per 0-2 contro il Futball Cava Ronco. Può festeggiare pure il Massa Lombarda. Ai bianconeri è bastata una rete di Battiloro per piegare la resistenza del Granamica. I massesi nel prossimo turno riceveranno al Dini e Salvalai la Reno. Ultima giornata da dimenticare per l’Osteria Grande. I biancoblù, dopo il ko per 0-3 in casa del Russi, faranno visita alla Sampierana.

Qui Promozione
È finito in pareggio (1-1) l’anticipo della ventisettesima giornata tra i padroni di casa della Valsanterno e gli ospiti del Petroniano Idea Calcio. Nella giornata dedicata alla festa delle donne, i gialloblù cercheranno di fare un regalo a tutte le loro tifose andando a caccia del successo sul campo della Centese. Terza vittoria consecutiva, nel girone D, per la Frugesport, che ha espugnato per 1-2 il fortino del Diegaro e ora si trova ad appena due punti dalla zona playout. Un’ottima rimonta dei gialloneri impegnati nel prossimo turno in trasferta a Riccione. Lo Sparta Castelbolognese, dopo il pareggio in casa del Cervia United, tornerà tra le mura amiche per ospitare la Bellariva Virtus.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO