Quarto posto in classifica a quota 32, seppur a parimerito con le Piumazzo Sisters, e seconda piazza che dista soltanto quattro lunghezze. La Magika Castel San Pietro punta in alto ed è pronta a dare il massimo in queste ultime otto giornate di regular season. A tal proposito, domani (sabato 8 marzo) alle ore 20:30, la ragazze di coach Naldi accoglieranno al PalaFerrari la Vis Rosa Ferrara, formazione che occupa attualmente il penultimo posto in griglia con appena quattro punti conquistati. Una sfida alla portata delle maghette chiamate a confermarsi dopo l’ottima prestazione dell’ultimo turno sul parquet forlivese. Un successo lancerebbe le emiliane verso le primissime posizioni della classifica.
La cronaca dell’ultima giornata
Sul campo romagnolo, la Magika ha confermato il buono stato di forma che sta attraversando e ha portato a casa la vittoria contro Forlì per 50-80. Nel primo quarto la giovane squadra romagnola è rimasta in scia (14-17) poi il parziale di 13-29 della seconda frazione per le maghette (in evidenza Lombardo con 13 punti segnati) ha spento le fievolissime speranze di trovare il primo successo della stagione per le ragazze di Rod Griffin.
Nella seconda parte della partita coach Naldi, essendo questa la quinta gara in due settimane, ha fatto riposare le giocatrici maggiormente utilizzate nelle sfide precedenti e concede spazio alle giovani Lisi, Bacci e Ranieri, intanto ha rivisto il campo Agostinelli dopo una lunga assenza per un fastidioso malanno alla caviglia, mentre è rimasta a riposo precauzionale Roccato che non ha ancora recuperato pienamente da un infortunio al ginocchio. La partita si è snodata senza particolari note di rilievo con le giovanissime emiliane che hanno sfruttato l’occasione per mettersi in mostra e dopo una qualche incertezza hanno retto il confronto senza problemi.