Un derby è già di per sé una partita speciale. Quello di domani (domenica 9 marzo) per i fratelli Bizzini sarà un derby dal sapore ancora più particolare considerando che si troveranno per novanta minuti uno dinnanzi all’altro. A fare gli onori di casa sarà il portiere del Medicina Fossatone Alessandro Bizzini. Il maggiore 22enne è pronto ad accogliere Nicolò, classe 2004, difensore del Sanpaimola. Il match andrà in scena al Bambi alle ore 14:30 e sarà una gara a tutti gli effetti molto sentita considerando che entrambe le squadre si trovano a quota 40 in classifica e sono soltanto a tre lunghezze dalla zona playoff.
«Mi aspetto una partita divertente e maschia – racconta l’estremo difensore giallorosso -. Entrambe le squadre si trovano in un momento felice e di buoni risultati e quindi credo verrà fuori uno scontro di alto livello. Essendo la prima volta che gioco contro mio fratello sarà sicuramente emozionante e divertente. Ormai non parliamo d’altro in casa, poi nel Sanpaimola condivido conoscenze e amicizie con diversi ragazzi. Sarà molto stimolante potersi confrontare con loro anche dal punto di vista sportivo. Fortunatamente sarò in campo e non vedo l’ora sia domenica».
Dall’altra parte del rettangolo verde, pronto a rovinare la festa al fratello maggiore, c’è Nicolò Bizzini: «Mi aspetto una grande partita. Sia noi che loro arriviamo da risultati positivi e sono sicuro che entrambe le squadre vorranno continuare a migliorarsi. Il derby in famiglia con mio fratello sarà speciale. In casa ne parliamo spesso con ironia, ma sarà la prima volta che ci sfideremo in campo. La parola d’ordine, però, è sempre la stessa: divertirsi e, soprattutto, non farsi male. Incrociando le dita, dovrei essere della partita».