31, Marzo, 2025

Virtus Medicina e Guelfo Basket, vittorie che fanno bene al morale

I gialloneri mettono in cassaforte i due punti contro la capolista del girone Ozzano. Successo di spessore anche per i gialloblù, che hanno la meglio contro Porto Sant'Elpidio

È una grande festa quella che si è consumata nell’ultimo turno di Serie C Unica, con entrambe le squadre del nostro territorio che si sono portate a casa due punti di vitale importanza in due match estremamente insidiosi.

A prendersi con grande merito le prime pagine della cronaca cestistica regionale è la Virtus Medicina che con una monumentale prova corale supera la capolista Ozzano con il punteggio di 81-77 e accorcia ulteriormente le distanze (-4) dalla vetta della classifica, riaprendo un campionato che fino a qualche giornata fa sembrava virtualmente chiuso in favore del CMO il quale, per non farsi mancare nulla, si è ulteriormente rinforzato in settimana acquisendo da Chieti, società appena ritiratasi dalla Serie B Nazionale, la guardia Andrea Bianco ex tra le altre di Avellino e Bologna Basket. Nel primo quarto la Virtus fa la voce grossa segnando 32 punti, con un’autentica di triple e una valanga di palle recuperate, mettendone 12 di distanza tra sé e gli ospiti che, da lì in poi, non fanno altro che rincorrere i gialloneri, sempre davanti nonostante il finale al fotofinish e le rimanenti tre frazioni di gioco tutte vinte dagli ozzanesi. Per Medicina, trascinata da un ultimo quarto strepitoso di Nunzio Corcelli che conclude a quota 20 (in doppia cifra anche Morara con 16, Iattoni e Masré con 12), è la sesta vittoria di fila.

Con una prestazione altrettanto positiva dilaga anche il Guelfo Basket che vince 82-59 contro la quinta in classifica Porto Sant’Elpidio, alla sua terza sconfitta di fila. I gialloblù archiviano la pratica già nei primi 10′ con un parziale di 21-7 che gli avversari non riescono a ricucire, crollando addirittura fino al -23 finale frutto di un ultimo quarto da 23-11 in favore del team di coach Agresti che trova 32 punti dalla coppia Curione-Naldi, 14 da Martini e 13 da Degli Esposti Castori.

Nel prossimo turno di campionato Medicina sarà ospite di Argenta (sabato, ore 19) mentre Castel Guelfo partirà alla volta di Pesaro per sfidare il Pisaurum 2000 (sabato, ore 18).

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO