Il giovane lughese Thomas Baldassarri torna a gareggiare ancora una volta all’Academy Mini Challenge Italia al volante della Mini JCW. Il pilota, classe 2008, guiderà la Mini per la seconda stagione consecutiva. Lo scorso anno, il suo percorso si è interrotto durante le gare del Mugello a causa di un grave incidente che lo ha costretto a fermarsi per diversi mesi.
Quest’anno, fortunatamente, avrà l’opportunità di riscattarsi e tornare in pista in questa competizione.
L’Academy Mini Challenge è una competizione dedicata ai piloti emergenti, come Thomas, che offre loro la possibilità di competere con rivali di alto livello. La scorsa stagione, Baldassarri ha ottenuto ottimi risultati e quest’anno avrà una grande opportunità per migliorare e lottare per la vittoria.
Il commento di Giovanni Minardi:
«Sono estremamente felice di annunciare che Thomas tornerà in pista dopo l’incidente al Mugello della scorsa stagione, dove purtroppo si è rotto due costole, tenendolo fuori dai giochi per un paio di mesi. Ora che si è lasciato tutto alle spalle, tornerà in pista con la sua Mini Cooper n. 7, e sono sicuro che, con la sua grande determinazione di riscatto, farà un campionato eccellente e lotterà per la vittoria».
La gioia di Thomas Baldassarri:
«Sono molto contento di partecipare anche quest’anno alla Mini Challenge Academy perché ho sempre amato la Mini JCW, e sono convinto che questa stagione abbiamo il potenziale per fare un ottimo lavoro e lottare per la vetta della classifica».