Un settimo posto che sa di successo per Elia Ferioli alle finali del Campionato Italiano A2 di judo categoria Under 18. L’atleta imolese, infatti, ha ben figurato, lo scorso sabato 22 marzo, all’importante manifestazione di Genova alla quale hanno partecipato quasi 650 atleti in rappresentanza di più di 300 società provenienti da tutta Italia.
Elia Ferioli ha combattuto nei 73 kg Under 18 e con quattro incontri vinti su sei disputati, il giovane atleta del Judo Imola si è piazzato al settimo posto in una categoria dove erano partiti in 62 per contendersi il titolo nazionale.
«Elia era alla sua seconda finale Under 18 consecutiva – ricorda Vito Ponzi, tecnico e presidente del Judo Imola -. In questi mesi si è preparato allenandosi duramente e ha affrontato i suoi avversari con la giusta determinazione confermandosi tra gli atleti più forti della sua categoria; peccato solo per un calo di concentrazione nell’ultimo incontro ma questo è il Judo: basta una distrazione per rimanere ai piedi del podio».