2, Maggio, 2025

Villafontana, la storia chiama: al via i primi playoff di Serie B

Sabato 26 aprile i biancoverdi giocheranno la gara d'andata degli ottavi di finale contro il Balca Poggese

La Polisportiva Villafontana è pronta ad assaporare i primi playoff di Serie B della sua storia: sabato 26 aprile, alle ore 16, infatti, i biancoverdi scalderanno i motori nella gara d’andata degli ottavi di finale al palazzetto dello sport di Baricella, in via Pedora, contro il Balca Poggese. I ferraresi giungono all’appuntamento dopo aver strappato il quinto posto nel girone C, in una volata davvero equilibrata ed emozionante che ha visto uscire all’ultima curva Prato, Boca Livorno e Versilia. Villafontana, invece, da tempo era certa della seconda piazza, alle spalle della X Martiri, promossa in serie A2. I playoff vedono la partecipazione di ben 32 formazioni giunte da otto gironi e le finali produrranno le due promozioni in Serie A2.

Un Drago da “spegnere”
Leader indiscusso della formazione di Malalbergo è il bomber ex Dozzese Fabio Drago, uomo da ben 31 reti in regular season in cui ha confermato di essere un vero e proprio rapace d’area. Certamente sarà determinante, oltre che affascinante, la sfida nella sfida tra Drago e Josè Revert Cortes, laterale offensivo spagnolo che già si fece notare ai tempi dell’Imola di mister Vanni Pedrini.

La sfida di ritorno
La gara di ritorno degli ottavi di finale è fissata per sabato 3 maggio, sempre alle ore 16, alla Villa Futsal Arena di Medicina. Come in ogni turno dei playoff, al termine della gara di ritorno passerà il turno la squadra che nelle due gare avrà realizzato il maggior numero di reti. Nel caso di parità di reti segnate si disputeranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno e, se permanesse la parità, accederà al turno successivo, la formazione con il miglior piazzamento in regular season, nel caso specifico, Villafontana.

La formula dei playoff
La vincente del doppio confronto Villafontana-Balca Poggese se la vedrà ai quarti di finale contro la vincente della sfida Bagnolo-Arpi Nova Campi Bisenzio. Nel caso, Villafontana giocherebbe sempre in trasferta l’andata, avendo strappato il miglior piazzamento al termine della stagione regolare.
Queste le date dei playoff promozione: ottavi di finale 26 aprile e 3 maggio, quarti di finale 10 e 17 maggio, semifinali 24 e 31 maggio. La finale, in gara unica, si disputerà nel weekend del 6-8 giugno.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO