25, Aprile, 2025

Dall’infortunio all’obiettivo play-in, Valentini suona la carica

Il play giallonero è tornato a disposizione di coach Galetti dopo essere stato a lungo fermo ai box: «Siamo uniti e cercheremo di giocarci tutte le nostre carte per vincere a Capo d'Orlando»

Con il fondamentale successo per 67-61 su Lumezzane, la Virtus ha nelle proprie mani la possibilità di centrare i play-in nell’ultima gara di regular season a Capo d’Orlando: in caso di successo in Sicilia, infatti, i gialloneri saranno qualificati alla post-season; in caso di sconfitta, invece, ne approfitterebbe Lumezzane o l’Andrea Costa (in base allo scontro diretto tra le due).

A fotografare il pre-Capo d’Orlando è il playmaker Luca Valentini, di ritorno dal lungo infortunio che lo ha stoppato per diversi mesi, proprio nel momento di massima forma.

Luca Valentini, come si sta preparando la Virtus Imola a questa trasferta tutt’altro che semplice sul campo dell’Orlandina?
Ci stiamo preparando come abbiamo fatto sempre tutto l’anno, ovvero con attenzione ed energia. Sappiamo che Capo d’Orlando è una squadra forte che in casa ha perso pochissime partite, ma noi siamo carichi e vogliamo raggiungere questo obiettivo.

La vittoria su Lumezzane è stata determinante per aver il “match-ball” nella corsa all’ultimo pass utile per i play-in: quali sono stati gli aspetti principali di questo successo?
Contro Lumezzane siamo stati bravi a non disunirci nel momento in cui l’attacco funzionava poco e non facevamo canestro: siamo stati insieme e ci siamo compattati in difesa, riuscendo nel finale, con qualche palla recuperata, ad allungare. Siamo contenti, perché era quello che ci eravamo detti nel prepartita e siamo riusciti a vincerla, soprattutto, per l’attitudine difensiva.

A livello personale, dopo un infortunio che ti ha estromesso lungamente dal campionato, ora sei tornato pienamente nei giochi e nelle rotazioni di coach Galetti. Dall’interno, come vedi lo spogliatoio, soprattutto in vista dell’ultimo sprint?
Sto pian piano rientrando al meglio: è stato difficile stare lontano dal campo per tre mesi e grazie allo staff e ai miei compagni sto rientrando a pieno regime. Noi siamo uniti e come sempre lavoriamo al massimo e cercheremo di giocarci tutte le nostre carte per vincere a Capo d’Orlando e per raggiungere l’obiettivo play-in.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO