Venerdì 24 agosto al Lugo Summer live arriva la musica dei Black Ice, tribute band degli AC/DC, che si esibirà alle 21.30 in piazza dei Martiri. La band nasce dalle ceneri della tribute band AC/DC “Big Gun” con all’attivo 11 anni di esperienza live e presenta uno spettacolo che ripercorre le storiche tappe discografiche del gruppo australiano con particolare attenzione ai concerti che di più l’hanno contraddistinta (Donington 1991, Plaza de Toros 1996, River Plate 2009). Il gruppo è composto da Corrado Peluso (Voce), Vittorio Staffolani (chitarra solista), Stefano Alessandri (chitarra ritmica, seconde voci), Enrico Raimondi (basso, seconde voci), Mattia Burioli (batteria). L’appuntamento si inserisce nel calendario della seconda edizione del Lugo Summer Live, dedicato ai tributi alle storiche band che hanno segnato gli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, come Deep Purple, Guns N’ Roses, Pink Floyd, Ac/Dc, Led Zeppelin.
Prima del concerto è previsto, dalle 19, un momento dedicato a degustazioni, vini e aperitivo. Alle 20 ci sarà inoltre la promozione del percorso azzurro a cura della Lilt, per la campagna nazionale di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori maschili; i ciclisti saranno dotati di maglietta azzurra e all’imbrunire sarà illuminato di azzurro anche il monumento a Francesco Baracca. Nel gazebo Lilt appositamente allestito ci sarà la distribuzione di dépliant informativi e prenotazione di visite andrologiche gratuite.
Il concerto è a offerta libera e l’incasso sarà devoluto alla Lilt. Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare il numero 3334750066.