6, Febbraio, 2025

Solidarietà ai tempi del Covid-19. Cittadino cinese regala confezione di mascherine alla Croce Rossa di Imola

La presidente Fiumi: «Queste notizie ci fanno capire come questa situazione di emergenza possa unirci per il bene comune»

Ogni tanto una buona notizia. Un bellissimo gesto quello compiuto da una persona cinese nei confronti dei volontari del comitato di Imola della Croce rossa italiana: «Venerdì sera eravamo impegnati nell’unità di strada che porta cibo, bevande, coperte e assistenza nel nostro consueto giro di aiuto ai senzatetto – raccontano i volontari – quando ci ha affiancati un’auto. Chi era alla guida, un cinese che indossava una mascherina, ci ha fatto segno di fermarci. Lasciata l’auto davanti alla nostra con il motore acceso, è sceso e ci ha avvicinati. Con nostra grande sorpresa ci ha consegnato un pacchetto dicendoci “Un gesto di solidarietà“. Lo abbiamo aperto, conteneva una confezione di mascherine».

«Notizie di questo genere ci aiutano a credere che, visto che ciò che sta succedendo riguarda tutti, senza distinzione di etnia, questa situazione di emergenza possa unirci e far sì che tutti, italiani e non, agiamo in positivo per il bene comune – commenta la presidente Fabrizia Fiumi -. Aiutateci ad aiutare, il virus non ferma la solidarietà».


Leggi anche: Pizza, paste, donazioni. La solidarietà di Imola e circondario per l’Ausl


Messaggio promozionale
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO