«In questo momento di grande difficoltà diventa ancora più importante essere presenti con fatti concreti sul territorio». E il Rotary Club di Imola, come espresso dal presidente Giorgio Dall’Osso ha voluto negli scorsi giorni mettere in atto questa volontà. Lo ha fatto deliberando di devolvere la somma di 8.300 euro all’Ausl Imola grazie alla quale l’azienda sanitaria ha acquistato dei sistemi di monitoraggio avanzati per l’area critica del Santa Maria della Scaletta.
«Siamo a servizio del territorio con i nostri medici, soci del Club, che con spirito di abnegazione non conoscono soste nel loro impegno – prosegue Dal’Osso -. Ma tutti i soci, in qualche modo, sentono di dovere di partecipare per il bene collettivo».
Il ringraziamento al Club arriva dal direttore del dipartimento di emergenza e accettazione Igor Bacchilega: «Sono stato personalmente contattato dal presidente Dall’Osso e insieme abbiamo scelto le attrezzature utili al nostro reparto – spiega -. Ringrazio il consiglio e tutti i soci per questo contributo».
Al ringraziamento si unisce anche il direttore generale dell’Ausl Andrea Rossi.