Il Consorzio Ami contribuisce al progetto Emergenza Coronavirus. La partecipata di via Mentana ha deliberato un’erogazione liberale di 40mila eurocomplessivi per sostenere gli ospedali di Imola e Faenza.
I fondi sono già stati impiegati dalle due Ausl del territorio per acquistare attrezzature e dispositivi per la lotta al Covid19.
In particolare l’Ausl Imola ha comunicato l’acquisto di un ecografo dedicato al nuovo reparto Emergency care unit allestito nel pronto soccorso del Santa Maria della Scaletta. Mentre l’Ausl Romagna ha impiegato «l’intero sostegno convogliato per l’acquisizione di un moderno ecografo portatile per l’ospedale di Faenza nel quale è stato predisposto uno spazio ad hoc per la ricezione, in condizioni di sicurezza, dei pazienti con sospetto di Covid-19».
«Il nostro territorio si è sempre contraddistinto per la straordinaria capacità di reazione al cospetto di qualsiasi forma di difficoltà – sottolinea il consorzio -. Preziosi elementi identificativi rintracciabili, ormai da molte settimane, nella valente risposta prodotta dalle nostre strutture ospedaliere e dai suoi operatori, schierati in prima linea, nell’attività sanitaria di contrasto e contenimento del flusso pandemico».