Proprio a ridosso della Pasqua arriva un’ottima notizia per l’Ausl di Imola. Cefla ha infatti donato oltre 90mila euro per l’acquisto di un innovativo sistema portatile completo di radiografia digitale, ad alta produttività, dedicato a esami di radiologia nei reparti di degenza e nelle sale operatori.
Ma la generosa donazione non è tutto. L’azienda ha deciso inoltre di offrire all’Azienda usl una flotta di quattro automobili in comodato d’uso gratuito per tutto il periodo emergenziale.
«L’emergenza ha notevolmente aumentato le esigenze di spostamento sul territorio dei nostri operatori sanitari e dei nostri autisti: si pensi all’attività domiciliare delle Usca e dell’Igiene Pubblica e al trasporto dei tamponi al laboratorio di Bologna – ha spiegato il direttore generale Andrea Rossi – ma non ci è stato possibile acquistare nuove auto per mancanza di tempo e per la chiusura delle concessionarie. Appena abbiamo accennato al problema Cefla ci ha immediatamente messo a disposizione 4 automobili che sono state subito utilizzate per questi servizi».
«Di fronte all’emergenza sanitaria che ha colpito improvvisamente il nostro Paese, abbiamo ritenuto doveroso contribuire e sostenere chi combatte in prima linea questa situazione drammatica con un impegno concreto – afferma Gianmaria Balducci, presidente di Cefla – .Abbiamo, inoltre, manifestato la volontà di esserci verso gli ospedali di Pesaro e Bergamo dove ci sono due delle nostre filiali con la donazione di strumenti medici e dispositivi di cui ci è stata segnalata l’urgente necessità».