«Una bella e “dolce” storia». La Protezione civile e l’Associazione nazionale carabinieri di Mordano sono state incaricate di fare da “vettore” nella distribuzione di uova e colombe pasquali all’Ausl di Imola.
I prodotti dolciari, provenienti da una donazione dell’azienda piemontese Caffarel, sono stati consegnati al Santa Maria della Scaletta dal nucleo di Mordano, accompagnati da alcuni rappresentanti della amministrazione comunale «ben lieti di partecipare a questa virtuosa iniziativa» si legge sulla pagina del Comune.
«72 colombe pasquali e 222 uova di cioccolato sono così finite in dono alla Ausl di Imola – racconta il Comune -, destinati a rappresentare un “dolce” supporto a chi ha dovuto trascorrere le festività pasquali su un letto di ospedale».
La delegazione mordanese è stata accolta dal prof. Maestri, primario di Oncologia ora in forza al settore Covid dell’ospedale di Imola e dalla sua squadra di operatori.
«Siamo onorati di questo gesto di solidarietà che vede coinvolta la nostra Protezione civile a livello locale, ad espressione di un gesto di riconoscenza nei confronti di tutti gli operatori del comparto sanitario che sono impegnati da tempo nella gestione dell’mergenza» conclude l’amministrazione comunale.