Isolapress

Dalla tristezza per la gara cancellata è nata un’occasione di solidarietà. Imola Triathlon ha comunicato di aver donato alcune quote di iscrizione del Duathlon per sostenere l’ospedale di Imola.
L’idea è nata dopo che la gara, in programma il 21 e 22 marzo all’Enzo e Dino Ferrari, è stata cancellata a causa dell’emergenza Coronavirus.
«Tutto è partito dalla prima richiesta di Daniele – spiega la squadra imolese -, un atleta marchigiano che ha chiesto di non ricevere il rimborso della sua quota di iscrizione e di devolverla a suo nome all’ospedale imolese».
Imola Triathlon ha subito colto la palla al balzo lanciando una “corsa alla solidarietà“. «Abbiamo fatto nostra la proposta rilanciandola a tutti gli altri iscritti alla gara». Sono stati più di 80 gli atleti che hanno colto la palla al balzo, alcuni addirittura iscrivendosi anche dopo la cancellazione per poter dare il proprio contributo.
Una gara di solidarietà «favorita anche dai nostri sponsor e dal patrocinio di Formula Imola – riporta la società imolese -, gestore dell’autodromo e partner dell’Imola Triathlon, con cui abbiamo deciso di devolvere in donazione anche quella parte che avremmo trattenuto in caso di rimborso della quota per il recupero delle spese già sostenute».
Messaggio promozionale
Pubblicità



ù