Un ecografo portatile corredato da un carrello, due sonde e una stampante è stato consegnato in mattinata all’Ausl di Imola dal Medical Center Mcp.
L’attrezzatura, di un valore di circa 22mila euro, è stata ricevuta dall’azienda sanitaria con una piccola cerimonia di consegna avvenuta di fronte alla tenda di pre-triage del pronto soccorso.
«È un momento particolare per tutti noi – ha dichiarato Filippo Bertazzini, legale rappresentante del poliambulatorio privato che ha sede in via Baruzzi a Imola –. Volevamo fornire un aiuto concreto ed utile all’ospedale ed alla cittadinanza del nostro territorio».
Soddisfazione per l’importante donazione è stata espressa anche da Andrea Rossi, direttore generale dell’Azienda Usl: «Questa donazione dimostra come la solidarietà sia decisamente una parte integrante e caratterizzante di tutto il circondario».
Alla consegna hanno partecipato anche il dott. Tiziano Lenzi, direttore sanitario del Medical Center Mcp, ed il dott. Rodolfo Ferrari primario di Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza dell’Ausl di Imola, reparto dove verrà collocata l’apparecchiatura per il suo utilizzo.