Imola e Dozza protagoniste della prima puntata della seconda stagione di «Una gita fuoriporta», serie tv trasmessa sia su Sky (Canale Italia 821), sia sul nuovo canale BOM Channel (n. 68 del digitale terrestre).
La prima puntata andrà in onda martedì 29 settembre alle 21.45 su BOM Channel e alle 21.30 su Sky Canale Italia, con replica mercoledì 30 settembre.
Obiettivo della serie, condotta da David Romano, è quello di «esplorare città, borghi e mete imperdibili del nostro paese, compiendo un viaggio attraverso la storia, l’arte e la bellezza, per conoscere tradizioni, curiosità ed eccellenze di ciascun luogo».
La puntata dedicata a Imola e Dozza è stata girata a luglio e la troupe è stata ospitata e guidata dallo staff di If Imola Faenza Tourism Company. Tra i luoghi visitati l’autodromo Enzo e Dino Ferrari, dove il conduttore ha potuto compiere un giro sulla pista della Formula 1 a bordo della safety car ufficiale, palazzo Tozzoni, il centro storico di Imola e il borgo di Dozza con i suoi muri dipinti.