La vita è fatta di scelte e ogni scelta unisce calcolo e scommessa. La vita d’impresa non fa eccezione.
Nel nostro consueto viaggio settimanale nelle imprese innovative del nostro territorio abbiamo incontrato la Poletti Cosimo, azienda imolese che grazie alla sua “isola robotizzata” si è aggiudicata un importante bando regionale per la transizione digitale.
Per crescere, l’economia dei prossimi anni non potrà concentrarsi sulla quantità, ma dovrà rivolgersi verso la qualità. Questo il modello che guida la Biologica Polenghe, azienda agricola imolese di via Ponticelli Pieve che dagli anni ’90 si occupa di agricoltura biologica le cui produzioni sono certificate biologiche dal ’99.
C’è chi poi è partito dall’incubatore Innovami e si è reso protagonista di un grande successo. È il caso di myAppFree, da 10 milioni di fatturato, partita dall’idea di progettare una app capace di scoprire e indicare altre applicazioni, scaricabili gratuitamente o a prezzo scontato, sulla base degli interessi dell’utente.
Non perderti la pagina sulle aziende innovative del territorio curata da Lorenzo Benassi Roversi. Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo sul nostro settimanale del 2 settembre!
Il nostro giornale è disponibile anche in versione online.
Per sapere come attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui