5, Febbraio, 2025

Cotignola, al laghetto una pedana per consentire anche alle persone con disabilità di pescare

Al laghetto del parco Pertini di Cotignola arriva una pedana che consentirà anche alle persone con disabilità di pescare. L’intervento, costato 16mila euro, consentirà di praticare l’attività anche a persone con ridotte o impedite capacità motorie.

Circa 10 metri quadrati di superficie, dotata di parapetto in legno e acciaio e di una pavimentazione in legno, la piattaforma è completata da una via d’ingresso all’area di pesca sportiva livellata secondo le pendenze previste per i disabili e con fondo apposito per consentirne la percorrenza con le carrozzine.

«Da sempre cerchiamo di avere grande attenzione ai temi dell’inclusività e di come rendere fruibili i nostri spazi pubblici alle persone con disabilità – sottolinea il sindaco Luca Piovaccari –. Tutte le volte che abbiamo fatto interventi sulla viabilità o sugli edifici pubblici li abbiamo sempre adeguati abbattendo le barriere architettoniche presenti. In questo caso specifico si tratta di un intervento particolarmente prezioso perché consente a persone che hanno difficoltà a muoversi in autonomia di poter frequentare, nella massima sicurezza, uno spazio di socialità e sport. Per il futuro questo permetterà anche a queste persone di poter partecipare ai tornei organizzati dalla società di pesca sportiva “Nino Grilli”, che ha in gestione l’impianto».


Messaggio promozionale
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO