Musica, spettacoli, sfilate e dj set. Sabato 13 maggio il centro di Imola è pronto a tornare protagonista. Almeno per una sera, quella di Imola il centro rifiorisce a maggio, iniziativa promossa dall’amministrazione comunale e dalle associazioni di categoria.
Un modo per riscoprire gli operatori economici e i pubblici esercizi che daranno vita a eventi, presentazioni, mostre e prodotti speciali rivolti ai clienti. Il tutto accompagnato da una ricca rassegna musicale che farà da sottofondo con il suo fulcro nelle tre piazze principali e lo spettacolo comico in piazza Matteotti: alle 21 sul palco principale di scena lo spettacolo comico, ad ingresso libero, presentato dalle conduttrici di Sky Federica Masolin e Mara Sangiorgio con Teo Mammuccari, Maria Pia Timo, Giovanni Cacioppo e Andrea Vasumi. La piazza sarà animata anche dalle atmosfere medievali, rievocando il periodo compreso tra il 1380 e il 1420, grazie alla collaborazione dei Difensori della Rocca.
Per l’occasione riaprirà le sue porte anche l’ex Bar Bacchilega che ospiterà Imola Coffee Days, due giorni per scoprire, tra showcooking, whorkshop, degustazioni, tutti i segreti del caffè.
Piazza Gramsi sarà allestita per l’occasione con verde e un gioco di luci, ospitando dj set, musicisti e un’ampia serie di proposte eno-gastronomiche.
Spazio anche alle associazioni sportive del territorio: in piazze Medaglie d’Oro, nella piazzetta della Biblioteca e al Borghetto andranno in scena le iniziative organizzate dalle squadre che per l’occasione si esibiranno in spettacoli, esibizione e pratiche sportive.
Il programma completo e dettagliato delle iniziative è consultabile sul sito https://www.comune.imola.bo.it/imolacentrostorico.
© Riproduzione riservata