Il Comune di Imola cerca, di nuovo, una svolta per l’ex bar Bacchilega. Uno spazio nel cuore della città, che da anni è chiuso al pubblico se non per eventi e iniziative (ad esempio il Baccanale o in occasione della Formula 1).
Oggi, 21 giugno, è stato pubblicato da Area Blu il bando per la concessione dei locali in via Mazzini 2 (l’ex bar, appunto) e per quelli al civico 6 di via Mazzini (l’ex edicola, da destinare a laboratorio o magazzino).
La destinazione e l’uso sono quelli di esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande e la concessione avrà una durata di 9 anni dalla data di stipula, con opzione di rinnovo per ulteriori 9 anni.
Il canone annuo a base d’asta è di 24 mila euro, a cui vanno aggiunte, a carico dell’offerente, le opere edilizie e impiantistiche idonee a consentire la messa a norma dei locali per l’apertura.
Fra i requisiti per la partecipazione alla selezione è richiesto l’avere svolto in tutti gli ultimi tre anni attività di somministrazione di alimenti e bevande.
Le offerte vanno presentate entro le ore 12 del 31 agosto, l’apertura delle offerte, sarà effettuata il giorno successivo nella sede di Area Blu. «La procedura si svolge con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base dei seguenti elementi, parametri e punteggi: offerta tecnica con punteggio massimo di 80 e offerta economica con punteggio massimo di 20» fanno sapere dal Comune.
Un bando che cerca di far tornare in vita «un angolo fra i più caratteristici e storici della nostra città, di oggi e di ieri, come una volta – commentano dal palazzo comunale -. Un’opportunità in più per eventi, iniziative, per una piazza Matteotti e un centro storico sempre più attrattivo, variegato e ricco di occasioni per vivere la socialità».
© Riproduzione riservata