Due nuovi box autovelox saranno installati nei prossimi giorni sulla via Emilia a Toscanella. «Nello specifico si tratterà di due armadi fissi, atti a contenere la strumentazione di rilevazione della velocità, con caratteristiche di sicurezza e visibilità tali da rispondere ai requisiti dettati dalle specifiche norme in materia» fanno sapere dal municipio di Dozza. I lavori per l’installazione prenderanno il via il prossimo 21 agosto e termineranno il 25.
I dispositivi, simili a quelli presenti su altre strade del circondario (ad esempio sulla Bretella a Imola o sulla Montanara a Riviera), saranno posizionati al Km 84+939 lato sinistro e al Km 84+954 lato destro lungo la via Emilia.
«Le postazioni mobili consentiranno agli agenti della polizia locale un’attività di controllo periodica per contrastare gli eccessi di velocità all’interno del centro abitato di Toscanella – motiva il Comune – come azione di prevenzione a supporto alla sicurezza stradale».
«La predisposizione nel pieno centro abitato di Toscanella delle postazioni box autovelox è funzionale per aumentare il tasso di sicurezza del tratto di strada interessato – spiega il sindaco di Dozza, Luca Albertazzi -. Ma anche come deterrente, soprattutto nelle ore notturne, per quei veicoli che sfrecciano a tutta velocità incuranti dei limiti di legge previsti e del potenziale pericolo causato alla collettività».
© Riproduzione riservata