Qualcosa si muove sulla Sp 33 Casolana, la strada che collega Fontanelice e Casola Valsenio distrutta dalle frane e al centro di un appello diventato virale nelle scorse settimane.
Nel video Isolapress, l’inizio dei lavori di rimozione del fango accumulato in questi mesi sul tracciato da ripristinare. Un intervento necessario per la costruzione del nuovo tratto: infatti, dopo i sopralluoghi effettuati nelle scorse settimane, è stato giudicato opportuno «non ripristinare esattamente il sedime esistente e danneggiato ma deviare temporaneamente un breve tratto della strada provinciale esistente per costituire un percorso, pur d’emergenza, che dia maggiori garanzie di portata e resistenza a eventuali ulteriori movimenti del versante franato» come comunicato dalla Città metropolitana.
Questo “nuovo” percorso, già soprannominato “bretellina”, utilizza parte di un sentiero agricolo esistente tra un campo e un rio demaniale, che verrà opportunamente adeguato
La previsione è di riaprire al transito, pur limitato, entro settembre.
Nel numero in edicola troverete l’intervista a Stefano Colli, titolare dell’agriturismo Taverna di Fontanelice e protagonista dell’appello poi diventato virale. Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!
© Riproduzione riservata