Si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Bufalini di Cesena il motociclista imolese classe 1966 rimasto coinvolto nella serata di ieri in un violento incidente frontale lungo la via Emilia, all’altezza di Zolino.
Lo scontro è avvenuto poco dopo le 20 di ieri, 12 settembre, all’altezza dell’incrocio con via Galassi. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale di Imola, una Renault Clio condotta da un 49enne residente in città procedeva in direzione del centro storico quando, giunto all’intersezione con via Galassi, si sarebbe scontrato con una moto che proveniva dalla direzione opposta. Uno scontro frontale particolarmente violento: il motociclista 57enne è stato sbalzato in aria, finendo a diversi metri dal luogo dell’impatto.
Le sue condizioni sono subito apparse gravi, tanto da rendere necessario il trasporto in elicottero al trauma center dell’ospedale Bufalini di Cesena che ha recuperato il ferito dall’ospedale di Imola dove era stato inizialmente portato dall’ambulanza.
Illeso, seppure sotto choc, l’uomo alla guida della Clio. Danni ingenti ai due veicoli. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco di Imola per la messa in sicurezza dello scenario.
Il personale della polizia locale del circondario imolese si è occupato dei rilievi di legge ed effettuato, come da prassi, gli accertamenti con l’etilometro sul conducente dell’auto, test che avrebbe dato esito negativo.
+ Vi terremo aggiornati sulle condizioni del motociclista ricoverato +
© Riproduzione riservata