I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Imola hanno tratto in arresto un 32enne, originario della Macedonia e senza fissa dimora, con l’accusa di tentata rapina impropria.
I fatti, resi noti oggi dal comando provinciale dell’Arma, risalgono al tardo pomeriggio di sabato scorso, 18 novembre. Ovvero quando il personale di un supermercato Conad di Imola ha segnalato la presenza di un uomo che si aggirava con fare sospetto tra le corsie del negozio.
Il 32enne «si sarebbe avvicinato al banco frigo e avrebbe prelevato alcuni prodotti, per un totale complessivo di circa 90 euro, occultandoli all’interno dello zaino – ricostruiscono dall’Arma -. Per non destare sospetto, l’uomo si è quindi recato alle casse e, una volta pagata una sola bottiglia di acqua, si è diretto velocemente verso le porte automatiche nel tentativo di uscire».
Qui però è stato raggiunto e bloccato da un dipendente del supermercato. Il 32enne avrebbe cercato in tutti i modi di andarsene, prima chiedendo di poter lasciare la merce asportata e poi «cercando di ruotare il braccio del dipendente che lo teneva fermo, tutto nel tentativo di scappare via».
Raggiunto dai militari, preventivamente allertati e arrivati velocemente sul posto, l’uomo è stato bloccato, la merce è stata sequestrata e restituita al supermercato.
Il 32enne, con precedenti, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna è stato arrestato e portato in camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo.
© Riproduzione riservata