Inseguimento ad alta velocità nella notte a Riolo Terme. I carabinieri della compagnia di Faenza hanno fermato un’auto Mazda B-2500, poi risultata rubata, su cui viaggiavano quattro persone. Per far perdere le loro tracce i quattro a bordo del veicolo in fuga avrebbero anche spruzzato con un estintore verso l’auto dei carabinieri.
L’inseguimento si è concluso quando l’auto dei fuggitivi è uscita di strada a causa dell’alta velocità. Gli occupanti si sono dileguati nei campi, protetti dall’oscurità. L’unico ad essere raggiunto e bloccato dai militari di Riolo Terme è stato il conducente della Mazda, un 41enne di origine moldava con precedenti, che è stato arrestato. Durante la perquisizione dell’auto rubata, i carabinieri hanno rinvenuto diversi attrezzi da scasso e più di 2 mila euro in contanti, sulla cui provenienza sono in corso ulteriori indagini.
Il 41 enne arrestato era già gravato da una misura cautelare emessa dal tribunale di Bologna ed è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato di grimaldelli. Restano in corso le ricerche degli altri tre occupanti dell’auto.
© Riproduzione riservata