5, Febbraio, 2025

Da genitori e insegnanti dell’Ic 5 una donazione in ricordo del dottor Vilardi

La scuola dove studia Sandro, figlio del medico vittima di un incidente stradale, ha partecipato alla raccolta fondi per donare un'ambulanza all'Ausl Imola

Grande commozione oggi per un bel gesto di solidarietà di cui si è reso protagonista l’Istituto comprensivo 5 di Imola. Ovvero la scuola dove studia il piccolo Sandro, figlio del dottor Antonio Vilardi, il medico 41enne vittima di un tragico incidente il 16 settembre scorso in viale D’Agostino.
In occasione delle festività natalizie, l’Ic 5 ha aderito all’iniziativa proposta dal bambino di raccogliere fondi per l’acquisto di una ambulanza in ricordo del papà. Un’idea nata grazie a un tema scritto dal piccolo Sandro: «Il mio desiderio è quello di poter fare qualcosa per ricordare mio padre, come comprare una ambulanza» le poche, semplici e meravigliose parole scritte dal figlio del dottor Vilardi.
Dopo un’emozionante esibizione di canti e poesie di Natale è stato consegnato all’Ausl di Imola un bonifico effettuato dai genitori ed insegnanti dell’Istituto. «Il nostro gesto simboleggia l’abbraccio e la carezza per Sandro e la sua mamma perché non si sentano soli in un periodo così particolare della loro vita» il commento dell’istituto comprensivo.
Alla manifestazione hanno partecipato il vicesindaco e assessore alla Scuola di Imola Fabrizio Castellari, la direttrice amministrativa dell’Ausl Maria Teresa Donattini e Cristina Spirito, moglie del dottor Vilardi.
Nelle scorse settimane anche la Compagnia carabinieri di Imola si era resa protagonista di una donazione per la raccolta fondi.

«La scuola Rodari questa mattina ha compiuto un gesto bellissimo – commentano il vicesindaco Castellari e il sindaco Marco Panieri -. Si è stretta in un abbraccio di vicinanza, affetto e amicizia verso Sandro e la sua famiglia, nel ricordo del papà Antonio Vilardi. Questa donazione rende onore ad un professionista serio e competente, amato e stimato da tutti, all’interno dell’ospedale e in tutto il territorio. Così il dott. Vilardi continua a essere presente nella memoria viva di tutti i colleghi, delle tante persone che ha curato con la sua professionalità e ora anche in questa scuola, che questa mattina gli ha rivolto un abbraccio così forte e così caloroso».


Le donazioni possono essere effettuate con bonifico all’Iban dell’Ausl di Imola IT12Z0306921011100000046073 con causale ‘In ricordo del dottor Vilardi’ e saranno utilizzate per l’acquisto di attrezzature sanitarie.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionale
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleSviluppo Siti Web e loghi
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO